Bag trolley originale nord : che qualità?

SMARTKID 13-01-14 12.33
Ciao a tutti
In vista Dell imminente arrivo della mia nord stage ( 76 o 88) , vorrei sapere da chi già la possiede come si é trovato con la bag trolley originale. Materiale, portabilità, durata nel tempo. Specie riguardo alle rotelle che in alcuni casi so essersi bloccate dopo un utilizzo prolungato.

Io ho un mio trolley della Stefy line che non mi ha dato mai problemi , nel caso rinuncerei volentieri a fare il "Figo" con la borsa rossa, se questa non vale per qualità e robustezza il prezzo folle a cui viene venduta.

Grazie e saludos !

emo
maxpiano69 13-01-14 12.59
Io con la 88 ho tenuto il mio trolley Stefyline che avevo preso per l'FP7, risolvendo il fatto che il NS2 è più piccolo con un semplice metodo: un plaid IKEA (rosso ovviamente) da 5 Euro in cui avvolgo il NS e che fa da spessore
OscarPeterson 13-01-14 13.02
Ciao Smartkid!

Mi permetto di risponderti perchè posseggo la custodia di cui tu chiedi informazioni.
Io posseggo la custodia - trolley originale Nord del Nord Stage 2, però versione 88 tasti, ma ovviamente parliamo della stessa struttura e costruzione.

Il materiale di costruzione, sia esterno che interno, mi pare davvero molto curato e buono.
Il materiale esterno è simile, al tatto, alla stregua di un jeans. Però più sottile.
Resistente per quanto possa sembrare, a me dà l'idea che prima o poi cominci a smagliarsi.
Però lo considero buono.

Il materiale interno è una specie di camoscio nero che riveste appunto tutta la parte interna (tipo custodie rigide delle chitarre).
Questo aspetto mi sembra davvero utile anche per proteggere la tastiera dalle possibili umidità che potrebbe percepire.

Le rotelle sono quelle che in molti trolley si montano, ma mi riferisco a quelle più resistenti.
Quindi anche qui non posso che dirne bene.
Fin'ora a me non mi si sono bloccate.
Ci sarebbe da dire che io tento ad essere molto attento a non far battere ovunque sia le rotelle che tutta la custodia (magari per non graffiarla, ecco).

Ho avuto il Nord C2 con la relativa custodia (stessi materiali e struttura di quelle del Nord Stage) e mi sono trovato bene anche con lei.

Infine io direi che è una custodia comoda (per via delle tasche e delle rotelle), utile (per via del rivestimento interno che non solo protegge, ma pure non fa muovere di un millimetro la tastiera) e bella pure esteticamente (se può interessare).
Ovviamente non è un case rigido, quindi occorre fare, secondo me, un pò di attenzione in più.
Spero di esserti stato utile almeno un pò.emo
filigroove 13-01-14 15.44
La qualità è alta, difficile immaginare qualcosa di simile e migliore. Le rotelle le ho fatte girare ovunque e hanno fatto molte volte le scale (certe botte!), nulla, neppure un problemino. L'unica cosa che si rompe è il rivestimento in plastica della maniglia sottostante che non mi ha resistito (sono un bruto), ma non è essenziale.
doremi58 13-01-14 16.33
@ maxpiano69
Io con la 88 ho tenuto il mio trolley Stefyline che avevo preso per l'FP7, risolvendo il fatto che il NS2 è più piccolo con un semplice metodo: un plaid IKEA (rosso ovviamente) da 5 Euro in cui avvolgo il NS e che fa da spessore
un plaid IKEA (rosso ovviamente)

questa è il massimo! emo
SMARTKID 13-01-14 16.49
Grazie a tutti
emo
lifetime 13-01-14 18.50
costa molto ed è di ottima qualità!
clouseau57 13-01-14 22.42
Costa molto ed e' una chiavica.
Cerca di adattare una trolley bag Yamaha o Rockbag, ti parlo per esperienza personale , il fondo interno della custodia Clavia e' di compensato e va' soggetto a spaccarsi o nella migliore delle ipotesi a gonfiarsi per l'umidita' , lo skay non e' di ottima qualita' , scolorisce o scortica facilmente , sulle cerniere stendiamo un plaid pietoso !...emo
Ma se ti piace la custodia rossa puoi sempre utilizzare la vernice spray...emo
JudoLudo 14-01-14 19.17
e non è manco rigida? Smartkid, fossi in te per uno strumento del genere ne prenderei una di PIETRA...emo la sicurezza è tutto
rena 14-01-14 22.02
E il peso?
JudoLudo 14-01-14 23.45
@ rena
E il peso?
e le botte che si piglia la tastiera? emo
OscarPeterson 15-01-14 00.01
clouseau57 ha scritto:
il fondo interno della custodia Clavia e' di compensato e va' soggetto a spaccarsi o nella migliore delle ipotesi a gonfiarsi per l'umidita'


Non so a quale compensato di fondo si riferisce l'utente Closeau57 visto che quando mi arrivò la custodia, questa era piegata in due nello scatolone originale.
Suppongo che se ci fosse stato compensato sul fondo interno, la piegatura sarebbe stata impossibile.
E poi avendola "montata" non ricordo ci fosse compensato in fondo (semmai ai lati ,che devono piegarsi per dare forma alla custodia, che sono sempre rivestiti e imbottiti).emo

E poi non mi è mai successo che si gonfiasse per l'umidità, anzi credo che il materiale interno (una sorta di camoscio nero, simile alle custodie rigide delle chitarre elettriche) aiuterebbe a preservare lo strumento dagli attacchi di umidità.

La custodia del Nord C2, che possedevo, era dello stesso materiale e l'ho usata per molto tempo e a condizioni diverse, sia di trasporto che climatiche, e non posso riscontrare problemi di sorta.
Tranne qualche graffio al tessuto esterno compiuto dalla normale e ragionevole usura.

Poi sarà che sono io uno che tenta di tenere i propri strumenti con massima attenzione, ma relativamente al nostro valore economico ed affettivo, non mi sento di fare altrimenti.emo
paich 15-01-14 00.16
Io ne ho due, quella per nord wave e quella per lo stage compact. Le trovo di ottima fattura rispetto a tutte quelle (economiche) che ho avuto in precedenza. Dopo un paio di anni nessuna scucitura e materiali ancora in ottimo stato.
Nick82 15-01-14 10.05
io ho quella del NS 88, se a qualcuno interessa la vendo, che non mi serve..

per rispondere al post, è di ottima fattura, forse pure troppo...! infatti, è sì molto comoda ma anche un po' troppo pesante per me...

ho acquistato da pochi giorni una custodia normale, senza trolley e mi trovo benissimo così emo
Agitado12 09-04-16 02.14
Quale hai acquistato se posso saperlo ? Io ho lo stage 2ex 88 ed ho adattato la il vecchio trolley che avevo ovvero stagg 140 ma è veramente pesante esiste qualcosa di più leggero ma resistente ?
bellideapaolo 09-04-16 04.16
custodia trolley ns88 (prima e seconda serie sono uguali)

di ottima fattura sia esternamente e particolarmente internamente.

la zona ruote ha il difetto che se pieghi troppo la custodia (diciamo più del classico 45 gradi, un lembo di protezione in plastica) tocca per terra.

unico neo da me riscontrato, pesa uno sproposito... l'ho comprata pensando di risparmiare peso rispetto al flightcase, invece pesano quasi uguali.