@ Blueaphex1976
Per me Roland rimane un marchio di punta, benché non condivido questa scelta. Roland Europe poi, almeno a sentire le interviste fatte nei mesi scorsi dal Tg Regione, godeva di buona salute. Certo che non girano i soldi e si fanno i budget degli anni passati, ma spostare la produzione nel sud est asiatico non contribuisce a dare prestigio all'azienda.
Sempre più spesso in questi ultimi anni, dopo che è iniziata la crisi, le multinazionali straniere (e anche di casa nostra) hanno deciso di non investire più in Italia i loro soldi, e il trend continua...
Se continua così la ripresa ce la sogniamo.
...la politica degli ulzimi 20 anni ha fatto danni al paese non solo dal punto di vista dell'immagine internazionale e deööa credibilitä politica del paese in politica estera.
Per creare consenso si é smantellato tutta la sezione produttiva del paese per far posto a chi parassitava grazie a clientelismo politico, corruzione ed evasione fiscale.
La congiuntura internazionale é solo uno dei problemi, non avere piü una infrastuttura in grado di far fronte ai problemi é ben piü grave, continuare a buttare tempo da due anni per cercare di ricreare un regime centrista che tuteli le lobby che hanno mandato in malora il paese é il primo tra i problemi!