@ giannirsc
La a3 sportback mi piace ma ci vogliono altri 4/5mila euro in più. .
dipende se vuoi una macchina piccola o grande, sportiva o gomoda, diesel o benzina. Qui in Germania attualmente la bmw fa per la maggiore tra chi vole coupé sportive, mentre la mercedes va alla grande sulle grandi berline e le station wagoncdi chi deve vuola la macchina da tenere 10 anni, sulla classe A e le familiari e miinovolume in genere.
Sui suv e le copé medie l'audi se la gioca con bmw, la a5 e a6 vanno piü della serie 5, la serie va piü della a4...la classe c é un'ottima macchina, ma tra gli under 50 va piü la m3.
I motori mercedes fanno kilometraggi da diesel nautici, sono robustissima, sulle motorizzazioni normali sono meno performanti di bmw we audi, ma se ti piace il cambio automatico -ormai mercedes fa solo quello sono meglio. Le mercedes e audi hanno l'abitacolo piü comodo. L'audi non la batte nessuno sulle elettroniche fa coupé a trazione auteriore e trazioni integrali disponibili su tutti i modelli e a prezzi piü abbordabili, oltre ad avere modelli ibridi tra il coupé e la SW come le sportback.
Le BMW hanno da loro il design, le prestrazioni su strada, l'elettronica piü ricca di mercedes, ma se sei alto o grosso fai fatica a starci dentro anche sulla 5 e la x5, le elettroniche danno spesso problemi e i tagliandi costano delle sassate. Mercedes e BMW tengono di piü nel mercato dell'usato. Se puoi pagare in contanti e vuoi farti un po'di km, fammi un fischio che sia su mercedes che su audi dalle mie parti risparmi almeno il 30%, su BMW basta guardarsi in giro......le case tedesche vista la crisi, per abbassare i prezzi, invece che abbassare in qualitä, spesso trovano escamotage per immatricolare come usato le macchine nuove.