@ Blueaphex1976
Pensavo la rendessero disponibile un giorno - massimo due - dopo l'annuncio, ma nell'area supporto è disponibile solo la versione beta (per Mac) al momento.
Spero si decidano a fare una versione del firmware finale e stabile che risolva i problemi, derivati anche dalla total integration con le Daw di Windows e Mac.
L'altro giorno poi (sarà solo il mio che lo fa) mi si è inceppato lo strumento, non una ma tre volte, quando editavo le matrici di modulazione per volere controllare con l'lfo2 l'intonazione dell'osc1. Non c'era verso di sbloccare il Virus, sennonché spegnere e riaccendere. Boh!
Non vorrei essere eccessivamente poco fiducioso, tuttavia tempo addietro avevo avuto uno scambio di email con Access, più precisamente con Jörg Hüttner. Dalla conversazione è emerso che Access non ha alcuna intenzione di sviluppare la versione AU del programma di gestione del Virus che funzioni con Digital Performer. Forse è colpa di MotU che non vuole rilasciare qualche sorgente o, proprio di Access, che valuta il potenziale mercato degli utenti di Digital Performer come insufficiente o irrisorio.
Fatto sta che il Virus Control con Digital Performer non funziona e, quindi, si sarebbe costretti ad usare Virus TI2 solo via MIDI, perdendo tutte le funzionalità di programmazione in tempo reale (ed anche la Total Integration, anche se in realtà sarebbe quella che mi interessa di meno).
A quanto pare ad Access non importa molto se perdono vendite. Infatti quando a Jörg Hüttner ho detto che a causa dell'incompatibilità del Virus Control con Digital Performer non avrei acquistato Virus TI2 desktop, lui non ha fatto una piega...