@ Atreus
Breve e conciso sondaggio. Vorrei sostituire le mie HS-50 senza spendere tanto in più e avere comunque una resa decente sui bassi (Le piccoline yamaha non ce la fanno fisicamente!).
Potendo andrei su Adam A7X o Dynaudio BM6 mkII ma non ho voglia di spendere tali somme in studio monitors al momento. A livello di genere intendo fare produzioni home made che spaziano dall'orchestrale all'elettronica passando per progressive metal quindi di tutto un po'.
La nuova serie KRK sembra un bel passo in avanti rispetto alla precedente. E Yamaha ha finalmente presentato un modello con cono da 6,5''. Yamaha come linearità e potenza mi sembra da preferire ma krk ha una gamma più estesa e la doppia regolazione HF e LF insieme al base reflex frontale che la rende interessante.
Non le ho ancora ascoltate in un confronto diretto così intanto chiedo a voi, onesti utenti di questo forum!
yamaha vanno giu bene, ho le HS7....suonano benissimo, valgono assolutamente i soldi che costano mentre le Krk le trovo piu scure, piu strane.....mai piaciute.
Yamaha volendo fa anche le MSP7, eccellenti ma il costo é paragonabile a quello delle dynaudio per cui, non so se ti conviene.