@ Nick82
sì ma infatti sarebbe poi il mio setup sia per le prove, sia per le serate...!
così avrei risolto il problema ingombri perchè il NS76 è grande più o meno quanto una WS 61, il problema suoni, perchè con motif rack e tr-rack ad integrare il NS ho praticamente tutto e di OTTIMA qualità (certo.. motif XF è meglio.. ma tanto a me basta l'ES...), in più mi porto solo 2 tastiere.., a questo punto devo trovare uno stand pratico che si monta veloce, tipo l'Apex Ultimate, ed ho vinto!
ho i pianoforti, gli hammond, i synth, i pad, i motion, gli archi, la multitimbricità, una gestione facile..., chi più!
tutto questo investendo poco, e girando con sole 2 tastiere, ed un rack 4U già tutto cablato
poi oh... c'è sempre di meglio.., ma per quello che ho da fare io per il momento basta ed avanza.. anzi.. sfido chiunque a dire che un setup composto da Nord Stage, Nord Lead 3, Motif Es rack e Trinity rack sia vetusto, non funzionale e povero di suoni.... a me sembra perfettamente il contrario!
si, la sola scocciatura é che il tr rack non é programmabile da pannello, se non funzioni di base, ma é un delirio, per passare da un valore tipo 0-99 devi premere 99 volte il tasto, tienila presente questa cosa.
forse....sarebbe meglio un altro expander, ad esempio un motif xf o un fantom xr, cosi avresti un solo rack, poi sai la tr rack ha 32 note di polifonia, un fantom ne ha 128, quindi da solo fa gia il lavoro di due expanders.
te lo dico perché il tr rack ha dei bellissimi suoni, ma ti avviso che dovrai limitarti ai presets, perché a meno di non collegarlo con un pc e soundiver (o trinitro) programmarlo é impossibile.