La stupidità non ha limiti

efis007 19-12-13 02.52
Senza parole. emo

vin_roma 19-12-13 06.38
Annichilito, le cose semplici non fanno parte di questo paese... ognuno si guarda il suo culo e più te lo copri e meno si pensa agli altri...
efis007 19-12-13 16.32
Questo è sciacallaggio, è reato contro l'onorabilità delle persone.
Quei bastardi sapevano benissimo che gioco sporco stavano facendo.
Lo sapevano perchè sono stati loro a dirlo a quel povero signore: "questa è la cifra del contatore che è stato spazzato via dall'onda, e che lei non ha disdettato".
Capisci caro Vin?
"Che è stato spazzato via dall'onda", hanno detto quei pirla!
Logica vuole che se il contatore è stato spazzato via dall'onda, e quegli sciacalli lo sapevano (gliel'hanno detto loro!) è intelligentemente logico che tale contatore è automaticamente disdettato.
Come può un contatore che non esiste più essere ancora in funzione?
Come può un contatore che è diventato fango e poltiglia creare consumo e soldi (da pagare) su una bolletta?
Come può una mente intelligente essere così immensamente STUPIDA da non capire una cosa tanto banale?
Quel signore ha visto la morte in faccia e grazie a Dio si è salvato.
E dopo aver subito una tragedia del genere e aver perso tutto possiamo immaginare che gli viene in mente di disdettare un contatore che non c'è più?
Ma chi è quell'imbecille che dopo una catastrofe del genere si mette forse a pensare al "contatore"? emo

Ecco perchè ho intitolato "la stupidità non ha limiti".
Forse il titolo più appropriato era "la Delinquenza non ha limiti".
Questi bastardi sapevano tutto.
Questi bastardi lo sapevano, e hanno sotterrato l'intelligenza sotto un mare di fango lasciando emergere solo stupidità.
Altro che pagare la bolletta!
Come minimo avrebbero dovuto regalare la corrente GRATIS per tutta la vita a quel povero cristo, sopravvissuto al danno creato proprio dagli sciacalli che poi lo hanno aggredito.
Lo hanno messo al buio, lo hanno minacciato, lo hanno derubato (sì derubato, rubato soldi, RUBATO!), hanno calpestato il suo onore con cinismo inaudito.
Lo hanno ucciso due volte.

Bastardi.
Brutti bastardi. emo
Markelly 19-12-13 20.29
Inaudito
anonimo 19-12-13 20.58
RIcordo per precisione, che l'ENEL aveva rilevato la SADE che fu causa del disastro, con tutte le pendenze di responsabilita' incluse.

Chiedere i soldi per i "contatori spazzati dall'onda" e' stato un crimine dentro un crimine peraltro premeditato, come quello del disastro del Vajont.

Premeditato perche' tutti sapevano cosa sarebbe accaduto, e la sentenza di assoluzione di Tina Merlin (accusata di creare allarmismi) ne fu la prova, ma nonostante i segnali chiari ed evidenti, sono andati avanti fino a cagionare la morte di 2000 persone.

Nonostante questo, hanno avuto il coraggio di chiedere pure i danni?...

Ma che paese di m... e' questo?...

Forse ci volevano le corde gia' all'epoca, cosi' oggi (aggiunto non in editing per errore) non dovremmo discutere di un paese dove si difendono i detenuti, si danno i permessi premio ai serial killer, e si puniscono i lavoratori e la gente onesta...emo

Edited 19 Dic. 2013 21:46
mima85 19-12-13 21.04
Criminali, svergognati e figli di troia emoemoemoemo
yumyum 20-12-13 12.17
L'Enel ha sicuramente sbagliato, ma non posso non pensare che siano andati nel panico. Come ha giustamente detto Kaiman l'Enel si è ritrovata una bomba ad orologeria in mano senza saperlo. Gli è stato venduto un bacino idroelettrico come perfettamente funzionante quando invece non erano nemmeno state completate le prove di invaso necessarie. La SADE sapeva che casino c'era sotto, c'erano documenti con ben precise istruzioni per non causare un disastro, ma erano chiuse ben nascoste in un cassetto.

A studiare bene la storia del Vajont ci si accorge che ciò che succede al giorno d'oggi è sempre esisitito.
Edited 20 Dic. 2013 11:19
anonimo 20-12-13 14.49
yumyum ha scritto:
A studiare bene la storia del Vajont ci si accorge che ciò che succede al giorno d'oggi è sempre esisitito.


A studiare bene la storia del Vajont ci si rende conto che grazie all'impunita', la storia d'Italia si ripete all'infinito.

Diga di Gleno : nel dicembre del 1923 la diga costruita con cemento impoverito cede causando 500 morti. senza colpevoli.
Fu costruita buttando pietrisco al posto di cemento, e addirittura sacchi interi senza neppure essere aperti.

Chi faceva obiezioni veniva minacciato, ed il costruttore se la rideva dicendo "se viene giu' me ne scappo in Svizzera"...

Diga di Molare (agosto 1935) : inizialmente era previsto un bacino piu' piccolo, poi in corso d'opera fu elevato il livello (come avverra' successivamente per il Vajont), e per fare cio' venne costruita una diga secondaria per contenere un secondo avvallamento.
La seconda diga fu costruita con incuranza e superficialita', in piena fretta.
Alla prima pioggia torrenziale, l'acqua scavo' sul lato della diga secondaria, facendola cedere, e l'onda che si genero' causo' 100 morti (e nessun colpevole).

Il Vajont (2000 morti) arrivo' subito dopo (tenendo conto della guerra che ne freno' il progetto)... : l'esperienza di Gleno e Molare non servi' a nulla, e la macchina del disastro giro' a pieno ritmo, incurante di permessi, verifiche e dei segnali che annunciarono il disastro.

Ma non e' ancora finita (la storia non ha insegnato nulla)...

Piu' recentemente, nel luglio 1985, in Val di Stava crolla una diga in terrapieno, causando la morte di 268 persone.

[c]"La diga che non poteva crollare" :

Dalla sentenza-ordinanza del Giudice Istruttore del Tribunale di Trento[« Se a suo tempo fosse stata spesa una somma di denaro e una fatica pari anche soltanto ad un decimo di quanto si è profuso negli accertamenti peritali successivi al fatto, probabilmente ... il crollo di quasi 170 mila metri cubi di fanghi semifluidi non si sarebbe mai avverato. »
[/c]
Le dighe costruite all'estero dagli italiani sono tutte in piedi, e questo sta a significare che siamo dei buoni ingegneri, ma in Italia (grazie all'impunita' cronica) ci comportiamo male, causando il ripetersi infinito di tragedie dalle quali non impariamo un bel nulla.

Il bilancio delle vittime per le negligenze sui bacini ammonta a 2768 morti circa (contando solo i principali eventi), e l'ultimo disastro sfiorato risale a soli tre anni fa , quando una diga in Toscana (Montedoglio) ha ceduto parzialmente (pare per lavori fatti in modo azzardato), riversando un onda sul Tevere che solo per miracolo non ha causato danni alle persone.

In Italia la storia non insegna un bel nulla : la gente conosce la storia del Vajont (tenuta in silenzio per quasi 40 anni), ma non sa che e' stato solo uno tra i tanti casi di mancato rispetto di tutte le norme di sicurezza.
Lo ripeto ancora una volta : le dighe italiane costruite all'estero sono tutte in piedi e non hanno mai causato danni : forse perche' li chi sbaglia paga salato?...

kaiman.
Edited 20 Dic. 2013 13:53
efis007 20-12-13 18.41
Può darsi.

Qui invece chi paga sono i sopravvissuti. emo
anonimo 20-12-13 20.03
@ efis007
Può darsi.

Qui invece chi paga sono i sopravvissuti. emo
Molti sopravvissuti hanno gia' pagato il contributo piu' caro : la perdita di tanti familiari.
Alcuni sono rimasti completamente soli, vedendosi portare via parenti fino a chissa' quale grado.

Quello dei contatori Enel e' stato un vergognoso pretesto per colpevolizzare chi e' stato danneggiato, per poter poi fingere di essere benevoli condonando la storia dei contatori.



emoemo


efis007 21-12-13 03.31
Assolutamente d'accordo al 100%.