Ricambi inesistenti per korg m3

taglia74 19-12-13 00.06
Ciao a tutti. Circa 2 mesi fa mi siè rotta la mia korg m3. Lho portata ad un centro autorizzata dove dopo un mese mi hanno risposto che non esistono pezzi di ricambio quindi non si può riparara. Possibile che la vendono ancora nuova e se si fulmina una scheda non esistano ricambi? È una vergogna! Non comprerò mai piu una korg, se wualcuno di voi conosce canali particolari dove reperire componenti singoli anche di strumenti rotti da utilizzare per tentare un recupero accetto volentieri indicazioni in merito. Grazie. Andrea
ziokiller 19-12-13 00.11
Si vende ancora nuova perché ci sono negozi che hanno dei nuovi invenduti, non li possono mica buttare. Ma lo strumento è fuori produzione già da circa 3 anni. Tuttavia mi sembra strano che non ci siano ricambi. Sei sicuro di esserti rivolto ad un centro d'assistenza ufficiale?

taglia74 19-12-13 00.14
Si. Zibo elettronica nonantola. E pure alla korg italia. Pive nel sacco e niente strumento con il capodanno alle porte. Vergogna korg!
alkemyst85 19-12-13 00.53
non sò se anche dalle tue parti esistono dei centri dove vengono riparati componenti elettronici anche complessi per irreperibilità e obsolescenza, senza sostituzione del pezzo... per esempio a roma so che esiste una ditta che riesce a riparare schede madri e schede video.. prova a cercarne uno anche dalle tue parti.. emo
taglia74 19-12-13 07.59
Potrebbe essere un idea....l'ultima spiaggia.....sempre che non costi piu del modulo. Grazie x la dritta.
zavaton 19-12-13 12.41
taglia74 ha scritto:
Ciao a tutti. Circa 2 mesi fa mi siè rotta la mia korg m3. Lho portata ad un centro autorizzata dove dopo un mese mi hanno risposto che non esistono pezzi di ricambio quindi non si può riparara.

Mi spiace veramente per te e comprendo l'incazzatura che può venire quando ti dicono che il tuo strumento guadagnato col sudore della fronte a con molti sacrifici non è più riparabile dopo solo 3 anniemo daltronde questo fa oramai parte di korg, spennare i clienti e poi lasciarli a piedi.
taglia74 ha scritto:
È una vergogna! Non comprerò mai piu una korg

Concordo, sarebbe ora che la gente iniziasse a capire certe cose.

L'ho già detto in altri thread ma lo ripeto, mi è capitato di dover mandare la k2000 in assistenza (dopo quasi vent'anni) me l'hanno ancora riparata e c'era ancora il pezzo di ricambio!!!
Questa si chiama serietà non quella di korg.
Edited 19 Dic. 2013 11:42
metallo 19-12-13 13.14
Ma cosa diavolo c'entra la korg?
E' un prodotto fuori produzione, se compri una fiat 131 ti lamenti se non trovi pezzi di ricambio? Inizi a dire Vergogna Fiat?????

Il fatto che la vendano nuova e' una decisione del negozio, non di korg.
Alarico 19-12-13 13.23
@ metallo
Ma cosa diavolo c'entra la korg?
E' un prodotto fuori produzione, se compri una fiat 131 ti lamenti se non trovi pezzi di ricambio? Inizi a dire Vergogna Fiat?????

Il fatto che la vendano nuova e' una decisione del negozio, non di korg.
Non si stà parlando di un Poly 800 o di un MS-20...
Mi risulta difficile immaginare che non puoi trovre un pezzo di ricambio di una fiat del 2007 emo
Lele75 19-12-13 13.26
Purtroppo non c'è una legislazione in merito...in Europa alcuni paesi come la GB garantisce i prodotti per 5-6 anni con disponibilità dei pezzi di ricambio... La Turchia arriva a 10 anni...quindi visto che l'M3 è del 2007 già al 2012 sono passati 5 anni...e Korg se ne lava le mani.....come altre aziende
metallo 19-12-13 13.30
Alarico ha scritto:
Non si stà parlando di un Poly 800 o di un MS-20...
Mi risulta difficile immaginare che non puoi trovre un pezzo di ricambio di una fiat del 2007 emo


ovvio, se ne sono vendute milioni di fiat rispetto a m3....anche a me suona strano che non ci siano pezzi di ricambio per una korg fuori produzione da "soli" 3 anni, secondo me ce ne sono e come ma, anche se fossero esauriti in Italia, che colpa ne avrebbe la korg?
E anche il discorso "Possibile che la vendono ancora nuova e se si fulmina una scheda non esistano ricambi"....cosa c'entra la korg in questo?
Se tu hai un negozio e vendi una trinity a 1500 euro dai la colpa alla korg se la compri e ti si rompe il giorno dopo e non ci sono pezzi di ricambio?
zavaton 19-12-13 13.39
Lele75 ha scritto:
Purtroppo non c'è una legislazione in merito

Non è questione di legislazione ma di serietà.
Lele75 ha scritto:
.e Korg se ne lava le mani.....

Infatti è palese un certo comportamento non essendo questo caso unico e isolato nel suo genere.

Il fatto è che se oggi dovessi prendere un kronos e spendere 3500-4000 € e poi fra 5 anni mi si rompe e lo devo buttare nel cesso mi girerebbero assai i cxxxxx. Io pretendo che se spendo certe cifre almeno per 10 anni voglio essere coperto.

Ragion per cui il sottoscritto preferisce evitare questo marchio.
Alarico 19-12-13 13.39
Giustamente si dovrebbe prima capire se è Eko Music a non essersi premurata in tal senso o se proprio la Korg ha dismesso la reperibilità delle componenti prima di fare accuse.
alkemyst85 19-12-13 13.39
Una casa automobilistica deve garantire i ricambi per 10 anni dall'uscita di produzione di una vettura... Dovrebbero fare lo stesso anche per gli altri prodotti... Io sono terrorizzato al sapere che per la oasys difficilmente si trova qualcosa di ricambio, da come dicono..emo
metallo 19-12-13 13.47
Di certo korg uk ha pezzi di ricambio sia per m3 che addirittura per trinity.
Il tastierista del gruppo che ha lo studio affianco al mio ha una m3, meno di 1 mese fa il display si e' rotto e la korg uk glielo ha cambiato.
Io ho una trinity a cui si era rotto il ribbon un mese fa, la korg uk ha detto che possono sostituirlo.
Edited 19 Dic. 2013 12:48
zavaton 19-12-13 14.06
metallo ha scritto:
la korg uk

Ma allora i poveri malcapitati devono spedire il loro strumento in uk? emo
metallo 19-12-13 14.21
Io vivo a Dublino....in Italia la korg non c'e' proprio, c'e' il distributore autorizzato eko music che distribuisce prodotti korg quindi la questione e' diversa...se in UK i ricambi ci sono e in Italia no la colpa (se di colpa possiamo parlare per un prodotto fuori produzione da 3 anni) e' della eko.
taglia74 19-12-13 14.24
La korg centra eccome! Sempre lo stesso centro assistenza (che fa anche altri marchi) mi ha detto che esistono tastiere anche di 20anni per le quali si trovano ancora i pezzi di ricambio. è una questione di rispetto per il cliente! Ragione per cui il cliente che, come me, rimane fregato ha un solo pensiero. KORG VERGOGNA!!!!
metallo 19-12-13 14.25
taglia74 ha scritto:
a korg centra eccome! Sempre lo stesso centro assistenza (che fa anche altri marchi) mi ha detto che esistono tastiere anche di 20anni per le quali si trovano ancora i pezzi di ricambio. è una questione di rispetto per il cliente! Ragione per cui il cliente che, come me, rimane fregato ha un solo pensiero. KORG VERGOGNA!!!!



Mi spieghi le ragioni per cui tu dai la colpa alla korg?
taglia74 19-12-13 14.38
Perchè scusa a chi dovrei darla?
Si è rotto un prodotto korg di pochi anni e la korg non mi sostituisce il pezzo rotto perchè non ha ricambi. Dimmi a chi dovrei darla la colpa? Al fato? mui sembra di sognare che tu ponga certe domande!
taglia74 19-12-13 14.49
Comunque se non capisci perchè me la prendo con korg se mi si rompe dopo pochi anni un loro prodotto e non esistono pezzi di ricambio....direi che la discussione con te è già finita.....si capisce bene che probabilmente sei un dipendente korg, o un loro rivenditore o peggio uno che ha solo voglia di polemica....ripeto. VERGOGNA! la korg può solo VERGOGNARSI! Mai più korg.....e non solo ma cercherò di fare sapere questa cosa a quanti più indecisi esistono su questo sito.....in modo tale che anche loro non capitino in una fregatura simile!