Korg microarranger! spettacolare

orange1978 14-12-13 22.37
ho appena preso il microarranger, é stupendo!

Ho gia micropiano e microstation, penso di vendere la station che é bellissima e piu compatta, ma il problema é che in effetti la sfeutto piu come master che come synth, dato che cmq I suoni non sono editabili dal pannello e che avendo gia kronos, krome etc...non ha nulla di diverso alla fine, stesso motore eds derivato da m50 e quindi molto simile a krome.

La microarrangee invece ha il motore del triton HI, che non ho! Inoltre ha un sacco di funzioni, e tutt'altro che inutili, sequencer, display grosso, degli stili di qualitá con sofisticate funzioni di arranger, ingresso audio, casse integrate di qualitá, e suona veramente da dio!

Mi trovo benissimo con I minitasti la cui dinamica é perfettamente calibrata! Tanto da essere oramai la mia master preferita, compatta, leggera, portatile.

Questa microarranger é una grande invenzione, nessuna macchina concorrente ha queste caratteristiche, parlo di compattezza e qualitá sonora.

BRAVA KORG! Questi ragazzi hanno delle grandi idee....non cé che dire!
anonimo 14-12-13 23.11
lo provai mesi fa...carino ma suona troppo da "vst".....avevo adocchiato il microsampler ma ho paura ormai di ritrovarmi con un "fac-simile"emo
anonimo 15-12-13 00.14
Penso di essere uno dei pochi (almeno qui) che è rimasto affascinato dal microsampler. Dovessi ricominciare a fare musica sarebbe una delle prime cose che mi ispirerebbe provare.
Secondo me la Korg è stata una dei pochissimi a vederci lungo proponendo strumenti di questo tipo. Scelta controversa per i musicanti "classici" ma che io trovo estremamente attuale e intrigante.
anonimo 15-12-13 00.52
me la consigli? vorrei acquistarla grazieemo
orange1978 15-12-13 02.31
@ anonimo
lo provai mesi fa...carino ma suona troppo da "vst".....avevo adocchiato il microsampler ma ho paura ormai di ritrovarmi con un "fac-simile"emo
Mah, non suona affatto da vst, poi ci sono vst che suonano meglio di qualsiasi hardware, vedi motu ethno, vienna.....quale synth ha suoni del genere?

Swcondo me questi prodotti micro vanno visti per quello che sono, dei gadget simpatici, con cui divertirsi....e all'occorrenza possono essere ussti anche in contesti pro.

Questo arranger in miniatura x esempio é pazzesco...un vero arranger in formato mini, con tutto quello che serve per lavorare e/o divertirsi....ottima trovata! E senza concorrenza, non esiste altro prodotto simile sul mercato.
michelet 15-12-13 13.20
A me è bastato tenerlo 6 mesi, per rendermi conto che non faceva per me.... Poi, de gustibus...
L'ho sostituito con un microKorg XL+ che mi da molta più soddisfazione.
Edited 15 Dic. 2013 12:21
orange1978 15-12-13 16.02
@ michelet
A me è bastato tenerlo 6 mesi, per rendermi conto che non faceva per me.... Poi, de gustibus...
L'ho sostituito con un microKorg XL+ che mi da molta più soddisfazione.
Edited 15 Dic. 2013 12:21
........ma che cazzo vuol dire.......emo

Hai fatto bene se non fa per te, ma il tuo discprso come la maggioranza di certi users qui é di saltare sempre dal melo al pero!

Voglio dire, passare dal microarranger al microkorg é come dire "ho comprato una fiat panda, ma mi sono reso conto che non faceva per me, allora ho preso un ultraleggero della cessna!"

Cristo......come pensi di atterrare poi quando vai a farci la spesa, sul tetto del supermercato?

Vogio dire sono due cose MOLTO DIVERSE!

Microkorg é un ottimo synth portatile, con vocoder, sequencer step, e suona solo se collegato a delle casse.

Microarranger invece éuna mini orchestra, una backing track machine, puoi usarlo per comporre musixa al volo, puoi suonarlo con degli amici in pizzeria a una festa, o usarlo per una serata di intrattenimento in cui hai poco spazio, o per esempio per esercitarti come drum machine/backing track x esempio per io che studio il basso....

Ha tantissime applicazioni, l'amplificazione e l'ingresso audio ne fanno uno strumento compatto e versatile da suonare ovunque.

Cioe ragazzi, I paragoni facciamoli in maniera sensata....io x esempio ho anche la microstation e penso di venderla perché in effetti questo arranger la sostituisce x quello che faccio io, I suoni dell station sono piu belli peró piu che il suono che mi interessa relativamente, a me serve la versatilitá e la portatilitá.

Senza offese ma uno mi paragona il micro ai vst, l'altro a un synth analogico....di questo passo non se ne esce piu.

Poi "de gustibus", come dire "se a te orange piace la merda", x la miseria sto parlando di donne e questo mi dice "e ma io trovo un bassotto piu interessante", ma che c'entrano I cani con le donne moh....


Mah.
anumj 15-12-13 16.20
orange1978 ha scritto:
ho appena preso il microarranger, é stupendo!

Ho gia micropiano e microstation


in realtà andrea sei uno hobbit dillo! emo
anumj 15-12-13 16.59
LINK


Aii viscedouosaivàss! Korg maicroarrèngia deeeeh! Ia honto dideeeh! Ittideeh, anoo lazroo.
Imazidesu Oahaktidadirariudarerong n kanè. Mon kanngan nirara re udaies eaà.
Va forevò maicroarrengia orche naturcia nodeh, cio teh no ah, makhono... Minikenma! Minikenbanga... Goo Octave (questo l'ho capito cazzo!)... Porrrdeh (bestiemmione?).
Ki kohj jessinneal. Tavlò pieuè!?!
orange1978 15-12-13 17.59
@ anumj
orange1978 ha scritto:
ho appena preso il microarranger, é stupendo!

Ho gia micropiano e microstation


in realtà andrea sei uno hobbit dillo! emo
Ah ha ha ha ha h ah s ha ha ha ha ha ha ahh sisi!emo

Ma la station la vendo, volevo appunto passare alla arranger che mi sembra piu adatta alle mie esigenze, il micropiano invece lo tengo.

sono tre ottimi prodotti comunque, ognuno con pro e contro ma il microarranger é il piu versatile.
johnsmies 15-12-13 18.20

Il Korg Micro Arranger è 100% identico al Korg PA50sd e 90 % identico al PA80.
E la tastiera perfetta per aggiungere ad un impianto con qualsiasi Yamaha arranger keyboard, ma anche perfetto per uso a se stesso, almeno quando si usa un amplificazione adeguata.
Sulla mia pagina youtube ( John Smies) trovate alcuni esempi registrati con l'uso del KMA. Sul mio sito trovate poi informazioni per le Risorse che ho creato sulle tastiere Korg PA ed in particolare per il KMA.

cari saluti
John
http://pasounds.intropagina.nl/
afr 15-12-13 22.33
up