ragionamenti persi secondo me....
partiamo dal presupposto che l'italia è da rifare, TUTTA, dalle Alpi al Mediterraneo.
detto questo, abbiamo 2 temi su cui ragionare:
1) Un popolo che non vuole questo governo, stanco di farsi prendere per il culo e comunque da molti considerato (a ragione) illegittimo.
2) Questo governo ILLEGITTIMO (che ha rieletto Napolitano a sto punti ILLEGITTIMO anche lui) che non vuole dimettersi, ma, al contrario, continua a sparare decreti su decreti anch'essi ILLEGITTIMI (vedere art. 77 della Costituzione che cita che suddetti decreti servirebbero solo ed esclusivamente in casi di urgenza), e che ci sta tassando anche l'aria ( vedi le ultime 2 tasse, quella del web e quella delle carrozzine dei disabili, l'ultima approvata e fatta cancellare il giorno dopo dal M5s)
appurato questo, la considerazione da fare è una sola: un governo che rifiuta di andare a casa sotto pressione del popolo che sta amministrando, qualsiasi sia il motivo, (ricordo che in una repubblica è il popolo che è sovrano) merita le proteste del popolo stesso.
a questo punto, qualsiasi governo, messo sotto pressione dal popolo che non lo vuole, dovrebbe dimettersi all'istante, e invece questo non lo fa..
e allora, visto che suddetto governo composto principalmente da maiali, è anche sordo alle proteste finora PACIFICHE dei cittadini, i cittadini stessi si arrogano il diritto di protestare a modo loro, convinti di mandarli a casa o con le buone o con le cattive.....
quello che mi domando è: fin quando dureranno le proteste PACIFICHE? finora pochissimi scontri e qualche contuso, ma se neanche questa dovesse bastare come dimostrazione che i cittadini ripudiano questo governo, mi sembra lecito e purtroppo anche scontato, che gli scontri avranno risvolti un pò più...ehmm...pesanti.
per quanto mi riguarda, che ben vengano le proteste, prima pacifiche, poi si vedrà...
e se davvero il popolo italiano dovesse entrare in guerra col suo governo, ci sarà la seconda rivoluzione francese, e a quel punto una rivoluzione o una guerra che sia, avrà sempre risvolti negativi anche con perdite significative da una parte e dall'altra....purtroppo una guerra o una rivoluzione non ha mai portato a niente di buono, a piangere alla fine saremo sempre noi cittadini, ma se tutto questo segnasse la fine della dittatura in cui viviamo oggi, e creasse le basi per una nuova ripresa di libertà, di coscienza, di dignità ed economica, che ben vengano tutte le forme di protesta.
da chi sono capitanate le proteste?? non ci è dato sapere nulla riguardo ai presunti capi delle proteste, ma quello siciliano, un certo Ferro che ora va in tv col berretto blu dei forconi, corre voce abbia trovato degli accordi con Crocetta per sistemare le sue cose, ecco perchè non va più in piazza ma va in tv.....si dice sia un venduto, un voltafaccia.
altro punto ancora.....in tv gira solo oramai spazzatura, pd e pdl sempre in prima linea, gli altri non esistono.....finiti i servizi di pd e pdl, iniziano col grande fratello che ha preso fuoco, con altre cazzate simili, cronaca estera.... e con dati ISTAT inventati che ci vomitano addosso dicendoci che la ripresa è ormai vicina, che la crisi è finita ecc ecc......
e comunque signori, è giusto protestare, c'è un milione di motivi per protestare, il rpimo di tutti la sopravvivenza reale dei poveri e la ripresa della nostra dignità di popolo raggirato e preso per il culo da 20 anni ad oggi, ogni giorno.
Edited 19 Dic. 2013 3:42