@ snowman
Salve a tutti, in questi giorni sono via e non posso avere le tastiere sotto mano per cui vi pongo la questione:
Se ho una traccia midi su logic che voglio sia suonata dal NS2 non faccio altro che collegare via usb il NS2 al mac e impostare i corretti canali midi, ma se volessi registrare l'audio del NS2 dovrei uscire da questo ed entrare in una scheda...ora, il mac si incazza se collego queste 2 periferiche entrambe "gestite" in logic?
Se invece dovessi fare sta cosa con il virus che ha già l'interfaccia integrata sarebbe possibile mandargli la traccia midi e registrarne l'audio tramite il "medesimo cavo"?
Perché se posso usare scheda e NS2 contemporaneamente in usb prenderò una 2i2, se invece si creano problemi prendo una 2i4 dalla quale invio il midi e ricevo l'audio..
Edited 13 Dic. 2013 16:11
No che non si incazza, perché mai?? Vedrá il NS2 come MIDI e la scheda udio come audio, qulsiasi cosa tu ci colleghi (incluso il NS2), il computer non puó "saperlo" e "non gli interessa", si tratta di audio stereo, punto e basta.
Io uso il NS2 connesso in USB Midi al computer e in audio alla scheda audio, é normalissimo farlo.
Anzi dato che, a differenza del virus, le macchine Clavia non inviano l'audio via USB, questo é l'unico modo per registrare l'audio del NS2
Unico rischio é legato ad eventuale rumore digitale, cosa che capita con schede audio USB di bassa qualitá che non hanno una adeguata separazione della Analog Ground dalla Digital Ground e creano un loop di massa tra USB ed audio; si puó risolverlo in due modi: scollegando la USB MIDI quando si registra l'audio oppure utilizzando MIDI DIN (che é optoisolato), se la scheda lo prevede.
Edited 13 Dic. 2013 16:20