@ manuel_carloni
orange1978 ha scritto:
Non consente peró di mettere im serie tre unitá mfx come puo fare la versione x, questo impedisce ad esempio l'uso di piu unitá superfilter a 36dB, che possono in serie aarivare ad un ultra steep filtro a 128dB....puo essere un limite grosso per me....
Puoi mettere 2MFX in serie in modalità Studio.
Comunque per avere un filtro fino a 24dB/Oct anche ben suonante in modalità Patch, lo stratagemma c'è, usando il secondo percorso del canale di voce (tipo JD) e un assegnando Mulitisample muto al tone 2. Poi lo passi attraverso i due 36 dB in serie, dai che vuoi di più un muro di mattoni al posto del filtro?
CIAO.
si vabbè questo lo sapevo gia....
....i filtri sono a 12dB per ottava dal roland D70 in poi, basta usare come nella JD990 o JV1080 etc....una struttura con due 12 dB in serie e hai un 24 dB....ma che mi hai preso per un idiota?
sono cent'anni che programmo la jd 990, se vuoi spiegarmi anche come si fa a camminare, gia che ci sei...
il problema è che questo lo puoi fare tranquillamente, ma prova a mettere 3 superfilter in serie, come fai? nella X c'era la possibilità dei 3 MFX in modo performance che era interessante perchè potevi usare gli MFX come DSP, qualche algoritmo interessante cè....adesso ci sono 16 PFX, ma a me non servono perchè uso un suono alla volta! al massimo 4 in layer, sarebbe piu interessante poterne mettere anche solo 4 in serie.....
cmq gia poterne mettere 2 non è male.....pensavo nemmeno si potesse.
a me sembra migliore la gestione del G come campionatore, anche a livello di project con usb etc....l'unica grave mancanza sono le srx.....ne hanno messe pochissime, tutta la parte world per esempio non cè, questo potrebbe essere un problema.
Edited 11 Dic. 2013 15:58