@ afr
ma il pacchetto di M1 già disponibile per Krome non ti piace?
non l'ho ancora provato, ma cmq non mi interesserebbero tutti i samples, vorrei piu che altro delle forme d´onda sintetiche che ci sono nelle varie card, e anche nella tastiera ovviamente, piu che altro mi interesserebbero quelle della korg wavestation che hanno levato, ma penso che sará difficile riuscire a fare questa operazione.
la memoria é troppo misera, é vero che la M1 o la WS avevano solo 4 mega ma considerate una cosa:
1) i campioni erano mono codificati a 32 Khz, non so se la krome possa leggerli, farli in mono non cé problema ma convertirli a 32 potrebbero essere poi illeggibili dal sistema operativo.
2) il fattore di compressione era circa 2:1 loseless....quindi vuol dire che la memoria reale della M1 era di 8 mega lineari....a 32 khz e non so nemmeno se 16 bit....quindi un banco fatto per esempio a 48 Khz/16 bit occuperebbe gia molto di piu a paritá di durata dello stesso a 32 Khz....questo influisce pesantemente sulla memoria.
3) per ottimizzare in quel modo i campioni con i punti di loops al millesimo ci vorrebbe moltissimo tempo, sinceramente non so se me la sento, peró vorrei provarci cosi per provare appunto, anche come esperienza per il futuro.
Edited 5 Dic. 2013 9:53