@ Platipo
e a poco? Tipo un millino o giu di li?
Mi trovo nella curiosa circostanza di poter rimpiazzare il mio CP33 (col quale percarita', mi trovo benissimo) con un'altra 88 tasti che mi svolga principalmente la funzione di controller 88 tasti pesato per plugin di pianoforte et similia, ma tanto che ci sono ecco...
perche' non avere anche qualcos'altro on board, da avere, se mai mi tirasse di portarmela dietro per una Jam session o qualcosa del genere uno strumento un minimo autosufficiente (mani a parte)?
Nonostante il mio odio atavico per Clavia sarei molto tentato dal Nordstage, e ho visto dei NS88 usati, a qualcosa nell'ordine dei 1400, che sforano non poco il budget, ma considerando quanto strumento e quanto controllo onboard, e' una cosa quasi sensata. Per una cifra nell'ordine del millino vedo che posso anche lanciarmi volendo sulle WS ammiraglie di 2 generazioni fa, tipo MotifES8 o Korg Triton Extreme 88, che sono si un'alternativa, ma eviterei; non mi servono tutti quei suoni, vorrei qualcosa che vada appunto piu nella direzione del Nordstage che in quella di un Brontosauro uscito dall'eta' dell'oro dei Rompler. Idee, suggerimenti, offerte?
Grazie :)
un ottima meccanica a soli 800 euro o poco meno, cè la a88 roland che però è completamente muta, la meccanica a mio parere supera sia casio che nord tranquillamente.
con i suoni a poco piu ci sarebbero la casio, px5, oppure un usato.
non ti consiglio ammiraglie, workstation, pesano uno sproposito e se non ti servono le avanzate funzioni di programmazione e gestione suoni che offrono (vedi quello che fanno kronos, fantom, triton, pc3....) sono direi inutili.
se il tuo problema è pilotare principalmente suoni di pianoforte, la cosa migliore è uno strumento dedicato e leggero....in questo senso a quel prezzo sono due le cose, roland a88+integra o altro expander (o portatile appunto) oppure casio.
tutti gli altri compreso yamaha cp40 e cp4 sono piu costosi, ben oltre i 1000 euro, per non parlare di clavia che ha suoni strepitosi ma purtroppo costa.