Arpeggiatori ,midi e "import" di motif xf

CoccigeSupremo 28-11-13 12.33
3 Domandine veloci :)

a)è possibile importare l'intero "armamentario" di arpeggiatori dal Motif XF al pc?

b)è possibile importare i MIDI delle drums Motif XF nel PC? Tipo riuscire a creare una cartella contenente tutti gli "style" di batteria del Motif XF?

c)oggi sul mercato, quanto vale un Motif XF? pensavo di venderlo.
Edited 28 Nov. 2013 12:54
michelet 28-11-13 14.49
Ti rispondo solo alla prima...

Non ha alcun senso, per il semplice fatto che alcuni arpeggi sono composti non solo da note ma anche da bizzeffe di controller atti a modificare il suono.
Questa era una domanda che avevo posto su Motifator qualche tempo fa. QUI

Per la seconda, penso che valga la risposta data alla prima.

Riguardo al terzo quesito, mi sembra di ricordare che tu abbia XF8. Penso che potresti venderlo per 2500, massimo 2600 euro se provvisto di almeno 1GB di FlashRAM.
CoccigeSupremo 28-11-13 17.26
Mi aspettavo una risposta del genere per il primo quesito.Ti ringrazio.

Il secondo quesito è nato nel momento in cui, non convinto della resa di batteria di motif xf per un brano n, ho semplicemente registrato in cubase la traccia di batteria in midi (modalità sequencer, registro una battuta o piu di ogni "style", e dopo la faccio partire con play registrando da cubase le note midi),e fatta passare dunque attraverso Superior drummer. La resa è stata di gran lunga superiore.
In teoria ciò che ho chiesto potrei farlo tranquillamente registrando una battuta di ogni singolo drum pattern ed esportandolo come midi drum da cubase. Ciò richiederebbe un tempo infinito, mi chiedevo dunque se potevo semplicemente importare la mole di style drums dal motif, ma evidentemente è impossibile :/

Per la terza risposta ti ringrazio, faccio le ultime valutazioni e mi decido. Da quando ho iniziato ad usare Pc con cubase e vst, sto usando la motif praticamente da master, e secondo me è abbastanza uno spreco nonostante l'ottima tastiera.
michelet 28-11-13 19.43
CoccigeSupremo ha scritto:
Per la terza risposta ti ringrazio, faccio le ultime valutazioni e mi decido. Da quando ho iniziato ad usare Pc con cubase e vst, sto usando la motif praticamente da master, e secondo me è abbastanza uno spreco nonostante l'ottima tastiera.

Di fatto è il motivo per il quale a suo tempo acquistai S90ES essendo abituato da sempre ad usare sequencer software. Nel tempo le esigenze cambiano e per fare il salto di qualità ho introdotto nel setup XF7, anche perché sarebbe stato troppo complicato ed oneroso sostituire S90ES con XF8 aggiungendo poi un Motif ES rack per recuperare le due PLG150-AN (e perdere comunque PLG100-VH).
Per certi versi sto facendo il percorso inverso al tuo, sforzandomi di gestire al meglio il sequencer di Motif XF in modo da accendere il Mac/PC il meno possibile. emo