@ anonimo
Purtroppo Roland e 80, parlo del music assistant, ha ritmi che si assomigliano troppo, in più è macchinoso il salvataggio degli user program...per dire, hai 700 music assistant ma è come averne 300, perché tanti sono uguali cambia solo il titolo. Mah...venduta alla svelta per un bk 5 che suona 3 volte meglio ( con delle casse m audio, dunque economiche.)
Edited 11 Feb. 2014 21:46
Neguss purtroppo ti devo smentire, non so se il tuo e80 era usato, quindi con dati modificati e ti ha dato la sensazione che i music assistant fossero uguali, ma ti assiscuro che non è così, anzi da un confronto diretto tra i due strumenti si evince che i music assistant sono per la maggior parte identici tra i due strumenti, cambiano solo quelli creati per i nuovi stili
Il Salvataggio degli user program è molto semplice, basta premere il tasto write sul display e cliccare sulla posizione desiderata, con il touch screen è tutto molto più semplice rispetto al bk5.
L'amplificazione dell'e80 è decisamente superiore, così come la qualità sonora, tutti i timbri dell'E80 sono stereofonici, non è così per il bk5 che ha timbri ridotti di velocity e le batterie non sono stereo, il bk5 è un ottimo strumento qualità prezzo, ma l'e80 è decisamente superiore in tutto, senza considerare vocoder, il sequencer, l'harmonic bar, score&lyrics etc etc. che il bk5 non ha.
L'unica cosa che il bk5 ha in più è la semplicità di richiamare stili e song da usb memory e il peso ridotto, nell'e80 bisogna leggere il manuale per capire come inserire i dati all'interno della tastiera ed un peso che la rende quasi intrasportabile, per il resto non c'è storia.