@ alkemyst85
Triton è ancora bello, ma non regge...
E' il motivo per cui vi decidiate a comprendere che di uno strumento a tastiera non va presa la sua potenza per esprimere una copia di qualcosa, ma soprattutto la sua unicità. Hai voglia di spendere migliaia di euro per l'ultima workstation superperformante: prima o poi avrai tra le mani uno strumento la metà di un altro. La filosofia va cambiata, il tastierista deve tornare a fare il tastierista, non il polistrumentista anonimo che passa dal sax tenore improbabile a orchestre di violini ipercredibili................. voglio dire che lo strumento nostro deve avere la sua peculiarità, non essere la perfetta imitazione di altri, poiché così vi fanno spendere caterve di migliaia di euro, facendovi trovare tra le mani un qualcosa da obsolescenza continua.
Triton extreme era già superato quando fu messo sul mercato, come fate a sostenere che sia la metà, un quarto, tre quinti di un Kronos? per rimanere in casa Korg, ma veramente chi ha acquistato a suo tempo un Oasys ha pensato di avere lo strumento definitivo? Mi pare che si stia svalutando senza soluzione di continuità. Provate a vedere chi ha acquistato un A6 Andromeda Alesis qualche anno prima che venisse fuori l'Oasys, quanto valuta sui mercatini di tutto il mondo il suo "gioiello"? Io non dico di non possedere una workstation, se ne può avere bisogno in molteplici contesti, ma è inutile dover rincorrere l'ultimo campione di pianoforte o l'ultimo hammond col miglior "finto" leslie sul mercato, spenderete sempre un mare di soldi, magari vanificando tutto possedendo una amplificazione poco più sufficiente.
Vedo in giro prezzi su vecchie workstations manco si trattasse di pezzi da museo: ormai le stesse case costruttrici, immettendo costantemente sul mercato tutta una sequela infinita di derivazioni dai prodotti superiori, vi lasciano con in mano strumenti triti e ritriti, dopo che avete speso tutti i vostri risparmi pensando di avere il top degli strumenti tra le mani.........è chiaro il concetto?