Ormai definire "giornalisti" una buona fetta degli operatori dell'informazione è fargli un complimento
O.T. ma non tanto, ieri al ristorante dove di solito pranzo c'era la TV accesa con su studio aperto (scritto volutamente in minuscolo), ed ovviamente il primo servizio riguardava le alluvioni in Sardegna. Sapete cosa vuol dire che quel servizio sembrava il trailer di un film drammatico? Musichetta di sottofondo melensa e triste con la voce della narratrice cupa e tragica che scorrevano sopra le immagini del disastro, e racconto degno della peggiore delle telenovele tragiche di serie B. Vi giuro che mi ha rovinato il pranzo, io i servizi-trailer montati sulle tragedie altrui proprio non li sopporto, dio che rabbia!
Ma cazzo, ma fare un servizio decente e neutrale, che riporta i fatti e basta senza tanti tragicismi no? Fa così schifo? Dio bono... è già una situazione tragica di persè cristo, non è necessario rimarcarlo in modo così ignobile.
Non parliamo poi del resto del telegiornale, hanno addirittura tirato fuori ancora 'sta tiritera della Franzoni (è da 10 anni che scartavetrano i cog***ni con 'sta storia), e che due palle, mobbasta! Un "telegiornale" come quello schifo di studio aperto non dovrebbe nemmeno esistere.
Edited 21 Nov. 2013 10:01