@ MusicByFrancesco
Cavolo, molto bello, non lo conoscevo, ma sembra essere anche più avanzato di Kontakt, soprattutto per la moltitudine di formati che è in grado di gestire. Mi incuriosisce molto sapere cosa possono fare gli scripts.
Da vedere così sembra veramente un Sampler con la S maiuscola.
Più che altro, quali formati è in grado di leggere e quali in grado di creare? L'elenco dei formati supportati a cosa si riferisce?
Edited 20 Nov. 2013 9:36
Gli script sono uno dei pezzi forte di kontakt da sempre.
Chi usa kontakt sa di avere, ad esempio, una ottima chitarra acustica a disposizione grazie agli script.
Con lo script riesco ad esempio a costruire pedissequamente lo strumming. Molto simile a quello che faceva il buon vecchio virtual guitar di steinberg o il Real guitar.
Un pò più complicato da capire ma, una volta entrato nell'argomento, pregno di soddisfazioni.
Del Motu mi piacerebbe vedere se ha anche la possibilità di darmi (cosa che fanno solo l'Emulator e l'indipendance pro) la gestione di program e bank.
Halion consente di costruire un banco da 128 suoni raggiungibili da tutti i canali midi. Kontakt un banco da 128 a cui associare un unico canale midi (Per far suonare un midifile mi tocca fare il banco e aprirlo 16 volte).
I due vst citati, invece mi danno la possibilità di costruire un banco con 128x128 suoni facilmente gestibili da master midi.
Sarei curioso di sapere cosa può fare Motu matchfive.
Questo elemento renderebbe sempre più fruibili i vst anche in live.