Behringer ma400 vs samson s-monitor

andreakappa 19-11-13 13.48
Ciao,
tempo fa ho provato l'MA400 di behringer per il monitor diretto del microfono e con il rientro da una mandata del mixer con le tastiere, quello che non mi è piaciuto è che il segnale che mi entrava in cuffia era bassissimo e sono sicuro che in situazioni live non avrebbe funzionato.

Domanda 1: ho sbagliato qualcosa?
Domanda 2: chi usa l'S-Monitor di samson come si trova?
sterky 19-11-13 14.26
io ho l's monitor e un paio di volte l'ho usato anche in live. Nn ha un suono eccelso, sia chiaro, ma comunque funziona bene e ne butta di volume (avevo la batteria a mezzo metro dietro e non la sentivo) emo
andreakappa 19-11-13 16.43
Interessante.. quindi amplifichi solo con quello, non hai un altro ampli tra quello e le cuffie (sarebbe un po' strano in effetti)
Sulla qualità del suono è chiaro che fa quel che può, ma in live l'importante è che il suono sia bello fuori dentro purtroppo noi tastieristi siamo relegati a una vita di lacrime e sangue.
sterky 19-11-13 17.06
si, solo quello! io lo uso in altro modo: uscita monitor mixer -> entrata mic, uscita tastiera -> entrata line. Ma durante i miei esperimenti ho anche provato microfono-tastiera, riesci a farti esplodere i timpani!!! le cuffie che ho, anche solo ad ascoltare musica, non ci stanno dietro. emo
petrospino 22-05-14 14.55
Ragazzi, da possessori del Behringer MA400 chi può aiutarmi ?
Ho due domande !
Domanda 1:
Dal mixer esco con un'uscita monitor (bilanciata) e vado nel MON del MA400. Questo mi serve per avere un ritorno in cuffia dell'arranger, mentre per il microfono entro direttamente nel MA400 per poi andare al mixer.
I collegamenti tra mixer e palco avvengono attraverso una stage box a circa 10 mt di distanza.
Per l'arranger utilizzo due cavi jack-kenon sbilanciati che attraverso la stag box mando su 2 canali del mixer impostati con i pan-pot uno tutto a dx e uno tutto a sx.
Ho notato però una netta differenza del sound dell'arranger:
- Quando utilizzo le cuffie con l'uscita della tastiera, tutto ok, sento una meraviglia ed in perfetta stereofonia (per esempio quando in uno style si hanno due strumenti che accompagnano con delle linee melodiche ed si impostano con il pan-pot dell'arranger una più spostata a sinistra e l'altra più spostata a destra per avere un sound più distinto e meno impastato);
- Quando invece collego le cuffie all'MA400 ho la senzazione che non sia una vera e propria stereofonia (sento impastato appunto).
E' normale questa cosa ? Non dovrei sentire allo stesso modo visto che l'MA400 ha l'ingresso MON Stereo ?

Domanda 2:
Visto che l'uscita delle cuffie ha un'impedenza min. di 30 ohm da rispettare (manuale Behringer), mi sapreste dire quali tipo di auricolari utilizzate per avere un buon sound monitor ?

Tralascio il problema che con l'impostazione MONO del'MA400 sento da entrambe gli auricolari, mentre se imposto su STEREO sento solo su uno a meno che non estraggo un pò il jack (stereo) dall'ingresso MON dell'MA400 ! Mah ?emo