Tavolo da studio

maxtub 18-11-13 09.37
Avrei bisogno di prendere un tavolo da studio per contenere una tastiera 88 tasti, il PC, la scheda audio e i monitor... ho dato uno sguardo in giro e ho adocchiato questo.
Cosa ne pensate? ci sono alternative valide?
P.s.: in realtà ho 2 tastiere, un Kronos 73 e un CP5 ma pensavo di inserire nel tavolo solo la seconda ed affiancare la Korg a lato
Ogni suggerimento è ben accetto
Edmond 18-11-13 12.10
829 euro per poggiarci la roba sopra.....

sembro io quando ero pazzo !!

vuoi un consiglio ?? Io non ce li spenderei oggi come oggi...
michelet 18-11-13 12.11
Esimio Collega

Sulla scorta dell'esperienza (negativa) fatta con PJWork Proel (che per inciso non è più in produzione...) ti consiglierei, viste le conoscenze tecnologiche in tuo possesso, di studiarti una soluzione confacente ai tuoi bisogni e di rivolgerti ad un bravo falegname.

Nel 2006 avevo la tua stessa esigenza e, dopo aver realizzato un esecutivo dettagliato, l'ho portato in visione ad un paio di falegnami. Per quanto il preventivo fosse abbastanza sostenuto (magari oggi con la crisi economica si riuscirebbe a spuntare un trattamento migliore) il pregio della console era di essere anche smontabile (in virtù di una serie di viti incassate nel legno dentro ad una gabbia metallica).
L'indiscutibile altro pregio è quello di avere una console tagliata sulle tue esigenze, non un mobile standard che deve accontentare più di un'utenza.

Quindi, il mio consiglio è quello di spendere un po' di più ma avere un prodotto che, nel tempo, sia studiato anche per un eventuale incremento di strumentazione.
Giusto per fare un esempio banale, PJWork Proel ha si un totale di 34 unità rack disposte sul lato sx e dx della console, ma quelle effettivamente visibili sono le 6 per parte. Le altre 2 da 11 unità sono di difficile visibilità e conseguente accesso manuale.
maxtub 18-11-13 12.15
Ok, sono tanti lo so .... è che l'unico posto dove posso mettere le pianole è in un locale che in casa mia moglie utilizza come studio; l'ha arredato benino e i miei cavalletti e tavoli artigianali vari, fanno veramente emo!!!
Volevo cercare qualcosa di bellino, che nasconda anche le varie cavetterie ....
maxtub 18-11-13 12.17
Michele
Probabilmente hai ragione ... non avevo proprio pensato alla possibilità di disegnarlo e farlo realizzare ad un falegname ....
grazie ... proverò sicuramente a farmi fare un preventivo emo
michelet 18-11-13 12.33
@ maxtub
Michele
Probabilmente hai ragione ... non avevo proprio pensato alla possibilità di disegnarlo e farlo realizzare ad un falegname ....
grazie ... proverò sicuramente a farmi fare un preventivo emo
C'è l'eccellente multistrato marino che, oltre ad essere bello esteticamente, ha anche delle caratteristiche meccaniche di tutto rispetto... E con il peso degli strumenti, meglio non scherzare.

Se da qualche parte trovo gli studi di fattibilità che avevo fatto, provo ad inviarti un PDF (non files DWG perché li ho fatti con ArchiCAD)

Magari, evitando le finiture con l'impiallacciatura che fa lievitare il costo, utilizzi il materiale al naturale, su cui applicherai della vernice trasparente all'acqua.
Edited 18 Nov. 2013 11:36
maxtub 18-11-13 12.36
Te ne sarei molto grato emo

grazie architetto
ruggero 18-11-13 16.09
mio cognato con delle assi che trovi alla Pircher o al Leroy Merlin (abete) si è fatto una postazione di quel tipo e ha speso 1/10!