quartaumentata ha scritto:
ho avuto fortuna e mi sono giovato di una combinazione ottima per 15 anni: bene, non potrebbe succedere l'opposto? Cuffie quasi sempre ottime che, se attaccate proprio all'uscita hearphone del clavinova modello clp 170 rendono malissimo.
Come mi cautelo? di certo non posso dire, ok compro le provo e se vanno male le rendo (anche perché sono sicuramente in confezione sigillata). Né posso portarmi dietro il clavinova per provarle...
Se le cuffie che attaccavi al Clavinova erano eccellenti e suonavano male, allora la colpa non è delle cuffie ma dello strumento che ha una uscita cuffia pessima.
Comunque ti posso assicurare che le Sennheiser PX 100 II sono eccellenti per il prezzo che costano.
Vengono addirittura paragonate alle Sennheiser HD600.
Io possiedo delle Sennheiser
HD650 che costano 400 euro e che sono considerate cuffie con un suono da 1000 euro (e lo posso garantire, fanno veramente PAURA da quanto suonano bene, sono i soldi meglio spesi nella mia vita!), quindi ho un eccellente metro di paragone per poter giudicare delle cuffiette di basso costo.
Ebbene le PX 100 II per il prezzo che hanno non sfigurano affatto rispetto alle HD650.
Ovvio non sono la stessa cosa, ci mancherebbe anche, ma quello che voglio dire è che non ti aspetti un suono del genere da due cuffiette da 50 euro.
Il suono è pulito, non fastidioso, piacevole, e con dei bassi profondi (di solito le cuffiette piccole peccano proprio nei bassi, quindi le PX 100 II lasciano a bocca aperta per i bassi che hanno, più delle HD650).
Certo mi piacerebbe poter suonare in giro con le HD650, ma sono cuffie grosse e non mi va di portarmi appresso 400 euro di cuffie ultra hi-fy.
Per cui ho comprato le PX 100 II e mi trovo benissimo.
Per 50 euro non so cosa chiedere di più.