alkemyst85 ha scritto:
Se non ricordo male, i pad del fantom g, così come gli slider e le manopole, non inviano segnali midi verso l'esterno.. Come controller è pessimo...
Invia tutto ed è un ottima master keyboard, con una gestione delle zone esterne a prova di idiota.
Gli sliders e gli knobs sono totalmente programmabili e si possono attribuire sia parametri globali, trasversali a tutte i live e studio sets, sia parametri individuali per ogni live e studio set, in più premendo un tasto funzione, gli stessi controllano tutti i volumi delle zone interne ed esterne dello stesso live o studio set.
Per assegnare qualsiasi CC MIDI ai pad non è un problema, tutt'al più ci si crea un RPS con il CC MIDI, ma anche con un Sysex e ci controlli anche la macchinetta del caffè. Se non approfondite le possibilità offerte dagli RPS, del Fantom, vi perdete gran parte del bello di questo strumento, visto che si possono usare per fare ogni cosa che vi viene in mente.
Quindi il Fantom G non solo è un ottimo controller, molto migliore di quasi tutto quello che c'è in commercio, ma anche una scheda audio USB, che con un solo cavetto offre un controllo completo di VST e Hardware e un integrazione perfetta di questi con il sintetizzatore.
Studiatele le tastiere, invece che cambiarle.
CIAO.
Edited 9 Nov. 2013 15:07