alkemyst85 ha scritto:
i limiti non stanno nel set up di solito. Stanno nelle mani. E nella testa.
è verissimo, ma fino ad un certo punto. Una macchina come la kronos, per esempio, a mio avviso, ha un interfaccia tale da uccidere all'istante ogni vena creativa. Ne ho provata una ed è ben suonante quanto frustante da programmare, meglio un jupiter80 a quel punto (ho provato solo il 50, anche se la meccanica non mi ha convinto granchè, anche se rispetto a krome siamo parecchio avanti).
L's90es, sinceramente è una bara, sicuramente una della macchine più complete in quanto a stage piano, ma 5 anni fa, nel frattempo il mondo va avanti e ora dubito che si potrebbero preferire meccanica e peso di un mostro come la s90es ad una numa concert (sui suoni invece è già più soggettivo).
Ogni setup ha i suoi limiti, secondo me il limite di un setup del genere è che il valore economico delle macchine di cui è composto non corrisponde a quello realmente percepito. Piuttosto che un kronos e una s90 io preferirei un macbook pro con mainstage (e ormai la cosa non costa più di 1400€) più una master seria. Però è molto soggettivo e posso capire che la kronos faccia più figo.
P.S. per non parlare del peso, il padre del tuo amico deve essere una montagna!
Edited 7 Nov. 2013 23:45