@ eclipse
mettici pure che la red bul non è mai "limpida limpida". A parte i sospetti di quest'anno su un eventuale controllo trazione, che sono, appunto, sospetti. Ma l'anno scorso è stata beccata con la centralina modificata, ovvero con la curva di coppia diversa da circuito a circuito. E capirai che spostare la coppia in alto a Monza e in basso a Montecarlo... fa una differenza enorme. Nemmeno una penalità, le hanno semplicemente detto "non lo fare più".
A parte questo... la f1 è profondamente snaturata oramai. A parte il discorso gomme ci sono cose ben più ridicole: Risparmia il motore (in F1?), risparmia il cambio, dall'anno prossimo si rischia anche di dover rallentare per risparmiare carburante...
Per non parlare dell'ala mobile... una vettura per superarne un'altra deve essere in condizioni tecnicamente superiori rispetto a quella che la precede, altrimenti nisba. Ridicolo. E meglio ancora se la macchina davanti ha gomme meno performanti delle tue perchè il regolamento impone che devi farti un run con le gomme meno "buone". Mah...
verissimo!
Tutti gli anni ci sono sempre dei trucchetti che Rb usa e semplicemente c' è il "non lo fate più ok?"
Tutti questi risparmi sono dovuti per non far correre solo 4 o 5 team, ma è anche vero che di una Marussia che cavolo se ne fa la F1 dato che prende circa 6 giri a circuito!?
Anche chi non usa bene il kers ha delle performance diverse… Se lo usi tutto e poi ti stanno superando e non premi il bottone, hai quei cavalli in meno…
Io farei un campionato con pneumatici che durano tutta la gara, parti uguali per tutti e motori diversi, senza usare elettroniche o solo quello che serve per le auto di serie...