Vendi il 5080, che te ne fai con tutta quella roba? Se vuoi aggiungere qualcosa all'hard ware che deciderai di tenere ti porti dietro il computer che già hai con tutti i suoni che non riuscirai mai ad utilizzare in una vita intera. Vendi anche il Nord wave e prendi un PC361 con una sonorità diversa da quella clavia visto che il nord stage se non ho letto male non vorresti darlo via. Hai due tastiere "estreme" e unc omputer a casa se ti serve, altrimenti vendi anche quello, tanto il computer e il software è quello che si svaluta di più... ogni giorno esce qualcosa di "migliore". Oggi poi con i cambi di s.o. una/due volte l'anno ti obbligano anche a cambiare tutti i "pacchetti", l'informatica è diventata un po' una tassa, oltre che un obbligo sotto tanti aspetti.
D'altra parte, non vedo neppure come ci si possa affezionare a un computer, cosa che invece è molto diversa per uno strumento che impari a conoscere/sfruttare e quando ti funziona bene per quello che fai, può creare problemi in un cambio o nei cambi troppo ravvicinati (se fai dei repertori complessi a livello di sonorità, altrimenti oggi checché se ne dica, ci sono degli ottimi preset per molta roba ormai standard che anche lo strumento ormai viene valutato infatti più per il peso che non per il suono generale al quale ci si abitua perché insomma su roba di qualità, è difficile non riuscire a trovare davvero una soluzione).
Il problema semmai mi sembra che negli anni sia stato che "sei ripartito da zero" più volte per poi ritrovarti sempre a fare un reset, quindi magari la colpa non è degli strumenti (ovviamente per "colpa" non intendo niente di negativo o da criticare, ci siamo capiti) ma di una qualche insoddisfazione che spesso danno, a seconda forse anche delle situazioni in cui ci muoviamo
Edited 24 Ott. 2013 14:07