@ lucabbrasi
ciao, per una volta apro un thread celebrativo, personale e non depressivo.
Sono riuscito finalmente ad avere un pomeriggio libero per settare i setup sul Kurz, e fargli pilotare alcune parti dal Casio (direte voi, e che ci vuole la scienza infusa??? si, nel mio caso si...)
Lunedi in sala prove, per un nuovo progettino "anni 80", complici anche dei componenti in prova che si sono rivelati bravi e stimolanti....scelta la sala che ben conosco, monto il tutto e...cappero, devo ABBASSARE il Kurz! si, ok, ho dovuto fare aggiustamenti di balance tra le varie parti (in casa avevo fatto tutto in cuffia..), ma...finalmente, esce fuori! buca! e ho dovuto fare anche dei setup complessi (Love Resurrection di A.Moyet, per es. , ha una caterva di suoni..). Ma che bellezza non dover soffrire gli altri strumenti. Sono riuscito ad aggiustarmi un CP80 che...picchia come un martello, bello, corposo. E finalmente avere pilotati dal Casio tanti elettrici, acustici, e altri suoni! Sono contento, le due tastiere continuano a pesare come macigni, ho problemi di tempo per programmare ma...che resa.
Scusate, era solo per esprimere soddisfazione.
Una domanda...quando avevo il pc361 volevo fare una cosa del genere : setup realizzato con 4 suoni, il timbro di piano ed un layer di 3 suoni formato da organi, strings synth pad. Volevo suonare il piano sulla pc361 ed il layer su una master esterna (una m-audio 49 tasti).
Bene, non ci suono riuscito...semplicemente perchè per avere i 3 program suonati contemporaneamente su una master esterna avrei dovuto settare i 3 suoni sullo stesso canale midi ma questo sulla PC3 non si può fare : in un setup sulla pc3 infatti non puoi settare più di un program sullo stesso canale midi. Avrei dovuto avere una master esterna capace di trasmettere su 3 canali midi, ma la piccola m-audio trasmetteva su un solo canale.
Sono stato io un impedito o è così??