Afr grazie del thanks ma non lo merito....
E' vero è molto orientato verso la performance live, secondo me tu hai sottolineato questa cosa anche perchè giustamente pensi che apparte ciò, quello che puoi fare con un campionatore adesso puoi farlo anche con un pc ed un buon software. Si è vero, diciamo che hai ragione!
Non è facile spiegarlo, ma chi utilizza questo tipo di attrezzature viene attratto da esse e non riesce più a staccarsi, (parlo dell'hardware in generale) ed anche se il renaissance poi non è altro che un midi controller, in realtà puoi anche abbassare lo schermo del pc per utilizzarlo tranquillamente come si faceva per gli akai precedenti. Io non vado molto daccordo con le daw e quindi più ci sto lontano meglio è, questo però non vuol dire che non le utilizzi. Questa discussione è nata soprattutto perchè l'uso di questo campionatore è semplice, intuitivo, veloce, ma mooolto veloce nelle sue impostazioni e/o durante una performance, il tutto sapendo che dietro tutto questo hai uno strumento affidabile ed altamente professionale.
Io utilizzo il Renaissance per la produzione ( House ) ,collego tutto quello che ho via midi sul mixer e registro sull'akai tantissime sequenze, per poi compore una song...e facendo così mi diverto un casino.
Potrei fare questo anche sul pc, oppure sulla fantom g6, ma l'akai in questo è più veloce, semplice e performante credimi (provare per credere).
Questo è l'utilizzo che io faccio di questa macchina, poi puoi fare tanto altro, ma questo magari ce lo facciamo dire da chi lo utilizza diversamente
grazie ancora per il tx