@ steve
vedrò il video con calma ma intanto va detto
1) non è un problema di oggi ma è dai tempi della rivoluzione industriale che è cosi
2) ci sono ricchi e ricchi (quelli che speculano e quelli che lavorano onestamente - e ce ne sono piu di quello che si pensa - guadagnando - certo - ma dando lavoro e che purtroppo si trovano a doversi muovere in un meccanismo perverso e far quadrare i conti con tutti i rischi connessi alla concorrenza) come ci sono poveri e poveri (quelli che vengono sfruttati ma anche quelli che non hanno ambizioni e che non fanno nulla per elevare il loro tenore di vita aspettando sempre dagli altri la manna dal cielo... tipica mentalità assistenzialista...)
La comunicazione di massa (Internet e dintorni) è la nostra unica possibilità, e perché ci dà la possibilità di informarsi che prima non avevamo in quanto la comunicazione era a senso unico... e perché non si poteva comunicare fra tutti!
Il guaio è che la gente in maggioranza usa questi mezzi principalmente per "cazzeggiare"!
Oggi sappiamo quello che una volta non era dato a sapere alla massa... e dunque è comunque iniziato il processo di accesso al sapere non indotto.
Riusciremo ad approfittarne o seguremo chi grida alla bufala... e deride chi cerca di fare informazione e divulgare gli argomenti tabù?
Non lo so... io cerco di fare la mia parte!
Vediamo come si vive senza Euro!
Edited 23 Ott. 2013 0:48