Ketron-isti: come usare l'harmonizer sd1

renixx 22-10-13 11.02
Ciao ragazzi,
oramai uso da anni la sd1 con grande soddisfazione, anche se il mio uso è "limitato" alla pianistica, all'arranger "al volo" e all'uso di basi midi (che per lo più me le riarrangio da solo).
In passato ho avuto modo di usare, per la generazione di cori, digitech e tc-helicon ma MAI l'harmonizer interno.
Ora siccome la SD1 ce l'ha sto benedetto vocalist, vorrei iniziare ad usarlo anzichè spendere soldoni in processori esterni (nulla togliendo al fatto che tc-helicon sia imbattibile).
Chi di voi lo usa? Pareri?
Ma, soprattutto, non riesco a capire come potrebbe essere equalizzato indipendentemente sul mixer dato che esce con lo stesso segnale della tastiera... quindi avrei una equalizzazione identica per microfono e tastiera... sbaglio?

Attendo la vostra preziosa esperienza
FranzBraile 22-10-13 14.55
Sbagli!
Il microfono devi collegarlo alla SD1 (questo lo saprai).
Il suono viene processato internamente e a questo punto mixato sempre internamente e portato nei due line-out L e R insieme ai suoni Ketron.

Io personalmente ho provato ad usarlo, ma non mi sono trovato bene per la complessità di regolazione dei volumi suoni e volumi microfono.

Io direi di dare un'occhiata quì

Ciauz
renixx 22-10-13 15.01
si infatti lo avevo visto... ma quello che più mi disturba è il fatto che la voce esce assieme al suono della sd1, quindi con nessuna possibilità di regolazione autonoma...
Penso che propenderò per un harmonizer esterno allora...