Tastiera pagata e mai spedita

tsuki 12-10-13 15.12
Vorrei un consiglio da voi.Ho ordinato una tastiera usata da un negozio,pagandola in anticipo con bonifico bancario come richiesto;ma ad oltre 3 settimane questi,con pretesto che non riescono a spedire per disguidi con il corriere,non hanno mandato nulla.Ora oltre a richiedere i soldi indietro,quali sarebbero i passi da fare legalmente per metterli alle strette? Polizia Postale? Lettera da Legale? Grazie a chi vorra' aiutarmi.
Edited 12 Ott. 2013 13:13
gabrieleagosta 12-10-13 15.18
Mi dispiace ma non è un argomento tecnico, lo sposto in Musica & Dintorni.
quartaumentata 12-10-13 17.30
Dunque, se si tratta di uno strumento usato, significa che era fisicamente a disposizione e quindi, a parte il tempo minimo (2 giorni mediamente) per avere la sicurezza del pagamento, non avrebbero dovuto perdere altro tempo e spedire. Se hanno disguidi col corriere è un problema loro, non li giustifica.

C'erano accordi particolari a margine? es: una clausola nelle condizioni generali di contratto che chiarisce che i tempi potranno essere così lunghi? Se così non fosse, ripeto, tre settimane (togliamo anche due tre giorni per il pagamento) cominciano a essere troppe.

Io gli farei una comunicazione formale dicendo che il loro comportamento integra un colposo inadempimenrto ingiustificato e che, se non provvederanno alla spedizione entro 3 giorni dal ricevimento della comunicazione ti riservi di citarli dal giudice di pace della tua residenza per la risoluzione del contratto (e quindi restituzione del prezzo), oltre risarcimento dei danni e spese processuali a loro carico.

Per comunicazione formale intendo una raccomandata con ricevuta di ritorno (costa 9 euro circa) oppure (più rapido e costo zero) una mail da indirizzo pec al loro indirizzo pec (solo che devi avere una pec a tua disposizione e scoprire quale è il loro indirizzo pec, ammesso che l'abbiano)
tastotosto 18-10-13 01.06
Inizia a chidergli i dati della spedizione....tipologia del corriere e numero di vettura...dandogli una termine, se non rispondono sollecitamente, inizia a dirgli che stai per fare una denuncia per truffa ai carabinieri.....e poi vai davvero a farla, ma devi dimostrare i documenti come e quando l'hai pagata!!!
anumj 19-10-13 21.27
inizia a fare il nome del negozio, che la pubblicità è l'anima de...
giacomo_torino 20-10-13 20.55
Curiositá, come é finita?