se disturbare chi ti sta intorno non è un problema e cerchi la massima naturalezza di emissione valuta l'acquisto di una DT880, molto più lineare e fedele rispetto alla DT990. esiste in due versioni la pro e la edition, a parte il cuscinetto sull'archetto (un po' più comodo, duraturo e più semplicemente rimovibile sulla versione pro ed un po' più elegante ma delicato sulla versione edition) la differenza tra le due versioni sta fondamentalmente nella pressione che esercitano i padiglioni sulle orecchie. le edition letteralmente ti scordi di averle indossate, le pro si sentono un po' di più (ma restano sempre comodissime).
l'impedenza di 250 ohm per molte schede audio potrebbe essere un problema. per funzionare funziona ma non avrai un livello di ascolto molto alto e perderai buona parte della dinamica e velocità che queste cuffie sono in grado di restituirti. è come se volessi far andare una ferrari con le gomme di una cinquecento!
io trovo molto interessante concettualmente (non le ho però ancora ascoltate ma conto di acquistarle a breve) le Beyer
custom one pro, l'idea è molto interessante (condotti di accordo sui padiglioni apribili in vari step in modo da poter regolare lo smorzamento in gamma bassa a proprio piacimento). mi ha frenato sino ad ora l'impedenza molto bassa (16 Ohm) poco adatta all'utilizzo nei miei sistemi .
la DT770 pro @80 Ohm, sebbene caratterizzata in gamma bassa potrebbe rappresentare una alternativa.