djfilippo ha scritto:
Da cosa capisci che è un Beta! Come volume audio!
Dall' effetto prossimità e dal vai e vieni del suono che si ottiene con un diaframma piccolo supercardioide quando ci si muove troppo davanti.
Questo accade con tutti i microfoni live, che sia uno Shure Beta l' ho appreso da quello che hai scritto... non arrivo a tanto e la sfera di cristallo mi si è rotta giorni fa...
Un diaframma largo avrebbe fatto esplodere le casse o sarebbe andato in protezione per un po'.
Per riprendere meglio la voce ti conviene stare un po' più distante dal mic ed adottare sistemi che eliminino i rientri, anche se con questo tipo di microfoni l' ambiente incide poco.
Se hai questa passione prendi, anche a poco, un condensatore a diaframma da 1', suonano meglio, dettagliano di più le sfumature anche se di contro hanno bisogno di un ambiente trattato per le riflessioni ma si può ovviare facilmente con attrezzi del genere:
pannello x microfono
djfilippo ha scritto:
Ho avuto problemi con registrazione mollto basse, spero di aver risolto, abbassando i volumi ad 1/4 delle casse, è aumentato quelli del Mixer.
NO! quando registri dal microfono non puoi ascoltare dalle casse! rientra tutto! devi usare le cuffie per il monitoring.
Edited 6 Ott. 2013 2:50