Allora Michelet facciamo due conti alla fonte cioè quanto costa al costruttore, display 20 euro, sliders e knobs 10 euro, 1 GB Flashram 30 euro, 128 mb ram 3 euro, sistema operativo 50 centesimi (ho esagerato tutti i prezzi, ho un amico che lavora in elettronica e mi ha confermato che tutto l'ambaradan costa all'azienda briciole).
Ma come cavolo è possibile che siamo così rincoglioniti, se una cazzo di FL1024 ce la spacciano a 260 euro quando il costo reale non è neanche 10 euro, un rincaro del 2600 per cento.
Cari miei, le grosse case musicali, sponsorizzano i tour dei grandi artisti dandogli gli strumenti/novità gratis in modo da mostrarli a tutti i rincoglioniti come noi. Poi quando vedi le interviste dei grandi musicisti nel loro studio o nella loro casa intravedi "vecchie"PC3, D50, M3, RHODES etc etc, chissa perchè???
Io personalmente ho un CP5 che ho comprato dopo aver dismesso il mio RD600 che dopo 20 anni ancora se la suona, un TYros4, un D50
sto cercando infine una WS che mi durerà per il resto della mia vita il mio set up e basta, potranno uscire anche i synth/piano turbominchiapower a reazione ma chi cavolo se ne frega. Una volta che hai una bella tavolozza sonora, un buon sequencer e una buona polifonia puoi lavorare/divertiti per sempre
Edited 22 Set. 2013 13:06