In italia la formazione musicale ONLINE a distanza è molto molto indietro rispetto all'estero e sopratutto agli standard angloamericani; basti pensare a scuole prestigiose come la Berklee Online, la PointBlank di Londra, Dubspot, Pyramind Studios e via discorrendo, che offrono tutte formazione sia in aula che ONLINE, avvalendosi di ottime tecnologie, grandi studi, strumentazioni, insegnanti e collaboratori anche di altissimo livello.
E così, incuriosito, ho voluto approfondire l'argomento. Mi sono messo a fare delle ricerche in rete e ho trovato questo corso, il
Recording Turbo System
Sembra essere uno dei migliori corsi ONLINE per tecnici del suono in Italia, in quanto a completezza.
Si rivolge a musicisti, home producers, studio e live engineers, amatori e semplici appassionati.
Un percorso didattico della durata di circa 30 mesi, che tocca tantissimi argomenti, organizzato a video lezione e testi fruibili in rete in un portale al quale si accede una volta iscritti.
Mi sembrano ben organizzati, e la proposta formativa è interessante, ma ho qualche perplessità sulla qualità degli insegnanti ed i loro collaboratori.
Volevo sapere qualcosa in più a riguardo, magari da qualcuno di voi che lo sta frequentando o ne ha sentito parlare, o conosce gli organizzatori del corso.
Vi ringrazio.
Edited 21 Set. 2013 16:38