Il microKorg XL+ ha "solo" 128 patches suddivise per genere. Il genere è solo un'etichetta comoda per facilitare la ricerca ma nessuno ti impedisce di riordinare le patches come vuoi.
Se proprio sei terrorizzato dall'idea di perdere i settaggi originali, puoi sempre ripristinare con un bel backup... Ma cosa c'è di meglio che personalizzare uno strumento adattandolo alle proprie esigenze?
Esiste anche il program change da sequencer/PC, ma forse a te interessa usare microKorg XL+ dal vivo e scorrere le patches nell'ordine che ti aggrada.
La categoria favorite occupa i preset da A81 - A88 e B81 - B88
Quindi per risolvere il tuo problema, potrai sovrascrivere i preset da A81 - A88 e B81 - B88.
Scegliendo con la manopola PROGRAM GENRE la categoria FAVORITE e con la PROGRAM CATEGORY i timbri avrai accesso alle tue patches preferite del banco A, poi usando la levetta BANK SELECT, sceglierai quelle del banco B.
Ti bastano 16 patches diverse per una performance?? Spero di si.
Personalmente a me la questione del Favorite non interessa perché richiamo le patches del microKorg XL+ con il program change e, di solito, riorganizzo completamente l'assetto della sua memoria interna, scavalcando la classificazione in categorie dei suoni.
Edited 19 Set. 2013 16:01