Seconda botta al berlusca

barbetta57 17-09-13 18.10
clouseau57 17-09-13 23.39
e neppure si autoesilia dalla vergogna...emo
anonimo 18-09-13 10.09
Un elettore su tre lo vuole ancora, quindi ha tutte le legittimazioni per continuare a rompere i c..oni al paese.

La colpa e' anche di quel 30 % di italiani che si astengono permettendo che con pochi voti abbia ancora grosse percentuali di consenso.

Io piuttosto voto il partito iraniano delle esecuzioni in piazza, ma col cavolo che mi astengo per consentire ad un criminale simile di tenere in scacco il paese per salvare i suoi sporchi miliardi...

Sono mesi che si va avanti con un parlamento concentrato a risolvere i suoi problemi, trascurando quelli di milioni di italiani, ma ancor peggio, sono due decenni che il parlamento esiste solo per le leggi ad personam di mister prescrizioni e condanne.
Se agli italiani piace cosi' si vada pure avanti, tanto il resto d'Europa ha ripreso a marciare, mentre l'Italia (chissa' come mai) ha ancora il freno a mano tirato.

Il "vaccino Montanelli" non ha funzionato, gli italiani insistono ad ammirare il pregiudicato, e a questo punto rimane solo da rassegnarsi ed aspettare che tutta la dinastia (non solo lui) si estingua da sola.

Con la rinascita di Forza Italia, stiamo tornando al 1994, mentre il resto d'Europa e' ben oltre il 2000 : situazione che si commenta da se.


Edited 18 Set. 2013 8:11
jacus78 18-09-13 10.53
.....e se lo dice lui.....
anonimo 18-09-13 12.07
@ jacus78
.....e se lo dice lui.....
Hai letto i commenti di quella pagina fb? : il criminale era Pertini, non il pluripregiudicato Berlusconi.

Purtroppo la storia insegna che in Italia fin quando non si viene rasi al suolo, non ci si sveglia : c'e' di buono che siamo sulla strada giusta (vincere e vinceremo, come tanto tempo fa...emo)...
anonimo 18-09-13 15.25
p.s ... e stasera il videomessaggio di saddammusconigheddafi, in pieno stile banana repubblic, fara' felici tutti gli italioti e gli itaglioni, facendo inorridire gli italiani.

anonimo 19-09-13 14.05
devo dire che le discussioni in Polis sono diventate davvero brevi : in 3/4 messaggi si ferma il thread e si passa ad altro...emo

rassegnazione? noia? emo boh, pero' a volte rimpiango i tempi nei quali in polis c'erano le scintille... emo
barbetta57 19-09-13 15.46
Manca giardini, il papero, e soprattutto è stato detto tutto
Comunque, c'è chi invecchia bene e c'è chi invecchia male, berlusca invecchia male e i chili di trucco rendono ancora più squallida la visuale
Sembra breznev, per chi se lo ricorda
jacus78 20-09-13 18.29
robykaiman ha scritto:
Hai letto i commenti di quella pagina fb? : il criminale era Pertini, non il pluripregiudicato Berlusconi.

eh si, questo la dice lunga sul quoziente intellettivo-culturale dell'italiano medio... che ne sò, magari leggersi un libro, seguire qualche documentario.....ma in ogni caso non penso cambierebbe molto. per molti pertini è stato e rimarrà un partigiano-comunista-mangiabambini, uno da evitare, un codardo e assassino.... per me è stato forse il miglior presidente della repubblica che l'italia ha avuto, certo non senza difetti ma un combattente di abusi e soprusi e per cui la dignità era ancora un valore forte.
ormai l'italiano medio è affetto da calcite acuta, da scommessomania, da motomondialite e da chiacchiere da bar.....e non posso neanche dargli torto visto che la disoccupazione aumenta e il bar sembra essere la fuga dai problemi giornalieri familiari e non. insomma se non hai niente da fare vai al bar a trovare i tuoi consimili no? e magari visto che ci sei, butti gli ultimi tuoi soldi in qualche slot tanto per ammazzare il tempo.
ed ecco che l'italiano medio è diventato un vero portento in fatto di minchiate. bla bla bla bla, ma per ore e ore.....ma forse in fin dei conti era quello che volevano loro e che in 20 anni di tirannia sono riusciti a fare, ammaestrare un popolo come leoni in mano al domatore sotto il tendone di un circo.
ora, coloro che si sforzano di utilizzare il cervello, sopravvivono in qualche modo a tutto questo marciume, gli altri che il cervello non ce l'hanno già di suo si aggregano al pecorume che ci affligge.....il problema è che quanti usano il cervello è ancora una piccolissima minoranza che in caso di ribellione di qualsiasi genere, soccomberebbero di sicuro.
ma si, penso che non ci meritiamo ancora nessun altro pertini, sarebbe sprecato, sarebbe come un jolly scartato.....molto meglio berlusconi, bossi, d'alema, bersani, brunetta, carfagna, gelmini, monti......ma si, che muoia sansone con tutti i filistei, al più presto e senza onore nè gloria.
che poi non mi sento neanche di dare tutta la colpa ai politici odierni....in fondo sono stati proprio gli italiani medi a metterli lissù.....che se li tengano stretti ora, e che falliscano adagio, in modo da gustarsi perbene il dolore per averceli mandati. e sono sicuro che sarà una durissima lezione, di quelle che non si dimenticano più per molti anni a venire, forse solo in questo modo riusciranno ad apprezzare il tempo in cui decideranno di rimettere il proprio cervello in gioco al servizio della comunità.
Edited 20 Set. 2013 17:13
anonimo 20-09-13 21.59
emoemoemoemoemoemo
robykeys82 23-09-13 01.25
emoemoemoemoemoemo
alex333 25-09-13 11.50
emoemoemo
jacus78 25-09-13 17.11
per chi è in fessbuk, consiglio di guardare questo video....dura 2 minuti.
anonimo 29-09-13 20.46
e intanto il bisluscus ha rigirato la botta a tutti gli italiani, i quali non se ne sono neppure resi conto perche' presi dall'euforia dell'IMU precariamente abolita (ma tornera')...

L'eventuale caduta di governo costera' svariati miliardi,
assieme ai pesanti costi delle follie bisluscuniane (del due volte losco).

Alitalia : Air France l'avrebbe pagata soldoni acquisendo anche i debiti (ora invece la paga briciole e i debiti restano a noi)...

Se mettiamo in conto il costo di anni di governo ad personam.. dove l'Italia e' rimasta ferma e senza le riforme necessarie allo sviluppo...

Poi gli anni del commissariamento Monti per pagare i conti dello sforamento avvenuto per colpa del bisluscus che negava la crisi e sistemava le sue televisioni con le leggi sul digitale terrestre, portandole da 3 a 14 (o giu' di li).
Poi i mesi del governo a larghe intese che non ha fatto nulla (mentre l'Europa riparte...

Il costo di Bisluscus ed i suoi seguaci e' tale da far crollare gran parte del tessuto economico del paese, e far perdere all'Italia il treno della ripresa economica.

Nonostante cio', un elettore su tre e' ancora disposto a votarlo, ed il 30 % di italiani si astengono dal voto quando potrebbero contribuire a mandare a casa lui, e tutta la politica marcia in nome di un reale cambiamento.

Una nota su Napolitano.

E' in politica dal 1953 : neppure i dittatori di tutte le repubbliche delle banane sono durati tanto Mubarak, Gheddafi, Saddam Hussein e company son durati meno, ma lui e' convinto che senza la sua presenza l'Italia affonderebbe (non sarebbe da fargli una visita medica, e valutare se e' in grado di ragionare? : in america si fa !)...
Una persona che nella vita ha fatto solo quello, e' una persona malata, convinta che senza di lui l'Italia affonderebbe..
Non e' stato eletto dagli italiani e non li rappresenta, ma si prende ancora il lusso di visitare le carceri e con pieno tempismo sulle questioni del bislosco affermare che c'e' necessita' di grazia ed indulto.

Il titolo di questo thread e' "seconda botta al berlusca", ma considerando che quando e' entrato in politica era pieno di debiti, ed ora e' pieno di soldi, credo che le vere botte le hanno prese gli italiani (e quando arrivera' il prossimo conto dell'Europa ce ne accorgeremo eccome !).

Con cio' ho detto tutto.
Gia' da tempo ho scelto di allinearmi al silenzio che vige un po' ovuque in tema di politica.
In fondo parlarne laddove vigono ostinazione e rassegnazione e' un po' tempo sprecato.

kaiman.
Edited 29 Set. 2013 18:48
clouseau57 30-09-13 12.32
magari siamo fortunati e gli viene una botta , ....di cuore !
emo
anonimo 30-09-13 15.33
@ clouseau57
magari siamo fortunati e gli viene una botta , ....di cuore !
emo
ci sono i discendenti e sono tanti, poi i discepoli e magari tra qualche anno nascera' pure una religione con tanto di sede e pellegrinaggi ad Arcore...emo
anumj 20-10-13 17.30
robykaiman ha scritto:
Un elettore su tre lo vuole ancora, quindi ha tutte le legittimazioni per continuare a rompere i c..oni al paese.


Che tradotto significa che lo vuole il 10% circa degli italiani, 7 milioni su 61 milioni oggi (almeno stando alle ultime elezioni) vota Berlusconi. Questo 10%, che nella maggior parte si comporta come lui, evade, froda e ruba, fa si che il 90% degli altri cittadini debba sorbirsi le rotture di coglioni giudiziaria h24 di questo criminale?

Se è cosi, allora la colpa non è di chi si astiene (come quoto di seguito), ma di chi sostiene questo sistema di democrazia farlocca.

robykaiman ha scritto:
La colpa e' anche di quel 30 % di italiani che si astengono permettendo che con pochi voti abbia ancora grosse percentuali di consenso.



Non mi sento di dare la colpa a chi non si vede rappresentato nel paese. Anzi li giustifico e li comprendo.

L'italiano onesto, con dei principi morali ed etici, da chi si dovrebbe fare rappresentare?

Da Forza Italia guidata da un delinquente?

Dal PD guidato dal nipote del braccio destro di un delinquente?

Da Grillo? Che pur di strappare voti ad una lega nord, ormai attaccata alla canna del gas, scrive post che nemmeno Borghezio ai tempi d'oro sarebbe stato capace di scrivere?

Quello a cui si assiste ogni santo giorno è la conseguenza di un problema gravissimo che gli italiani non sono riusciti nemmeno con la costituzione del dopo-guerra a risolvere del tutto. La nostra vera emergenza è quella democratica.