Pe inviare tramite porte midi out program change e bank select da sl mk2 a un expander hardware e salvare il template bisogna accede su quiq menù o sul tastino edit ? Non riesco a salvare un template con impostazioni program change
anch'io ho questo problema (ho appena acquistato una remote 61 sl mk2
hio scaricato l'editor della novation per impostare i template da pc.
Le opzioni pero' permettonop solo di inviare il program change e non il bank change.
In alcune discussioni leggo che non dovrebbero esserci problemi ma non ho capito come fare
per il bank change io vado sul pannello quiq menù direttamente nella novation , imposto e salvo. Anche io ho notato che l'editor funziona purtroppo solo a metà, perciò da questo do solo il nome alla template e poi su novation-----quiq menù imposto e salvo.
grazie per la risposta... questa sera sperimentero' la tua strada. L'idea minima e' quella di costruire un template con la possibilita' di richiamare velocemente alcuni suoni di banchi diversi del motif es rack.
nulla da fare... il motif risponde soltanto ai program change ma non ai bank. Variando il loro numero non succede nulla. Secondo te esiste la possibilità di inviare messaggi msb e lsb in un modo diverso?
Una cosa che mi viene in mente è quella di salvare i suoni desiderati nella memoria user ... cioè in unico banco.
Ma dimmi tu se a 60 anni dovevo dedicarmi al midi... avrei fatto meglio ad andare a giocare alle bocce
il motif risponde ai bank change se vengono selezioni i giusti valori di cc0 e cc32 e per farlo bisogna vedere la patch list in dotazione sul manuale del motif..per il resto ho visto anche io che l'editor non è completo..ho anche notato che al cambio del template non viene inviato il program change..o sbaglio ?
.... insomma ... sono riuscito a pescare i suoni del motif all'interno dei vari banchi. Nell'editor della mk2 ho dovuto costruire un template in cui servono tre tastini per ottenere il risultao.
uno per cc 00 per l'MSB
uno con cc32 per l'LSB
uno per il program change
in questo modo il motif risponde... pigiando però tre tasti della mk2 e non uno solo come mi piacerebbe fare.
No lo puoi fare anche con un solo tasto però l'editor su pc non ha questa funzione..devi farlo dal pannello...tieni premuto edit per 2 secondi e poi tenendo sempre premuto edit, premi il tasto che vuoi modificare..ti apre una pagina e imposti program change..di fianco ti fa mettere i valori cc0 e cc32 e poi il PG.
grazie di cuore.... ci sono riuscito. l'edit a sfioramento non era proprio fortemente intuitivo. la tastiera poi invia il messaggio solo dopo che si salva l'impostazione facendo sembrare che le variazioni dei valori non funzionino.