@ macofil
Mi piacerebbe avere ragguagli da parte di chi l'ha già provata, se non addirittura comprata,
e quindi chiederei: com'è la qualità dell'oggeto? ha delle buone funzioni? e non ultimo i tasti,
sono di buona qualità?
anticipatamente grazie.
dimenticavo il linkEdited 12 Set. 2013 19:51
Salve a tutti, stamattina ho acquistato la Keylab 61, ho provato(a macchina spenta) sia questa, che l'Akai MPK61, sia l'Axiom pro mkII.
- La sensazione al tatto è migliore sull'Arturia, leggera ma piacevole al "tocco".
- l'Akai troppo dura e rimbalzante è stata una sensazione "strana", x me impossibile da utilizzare.
- L'Axiom pro... lasciamo perdere, non mi è piaciuta x niente.
Rientrato a casa, ho collegato la Keylab tramite usb al mio iMac ed installato il software in bundle Arturia Lab (che bisogna scaricare dal sito), attivazione veloce tramite codice fornito con la tastiera e.... vai con l'analogico! 5000 suoni molto grassi e disparati in tutte le categorie synth/lead.
Mi sono sfogato un oretta con vari preset, poi ho aperto MainStage 3, beh che dire, la tastiera ha una grande dinamica! Riesco a controllare lo Steinway grand in maniera eccellente, questa tastiera ha un action favolosa ed un aftertouch validissimo (x l'aftertouch non occorre premere a morte i tasti).
Insomma, dopo queste 3 orette di prova posso dire che:
Costruzione favolosa!
Tastiera, sliders, knob, pitch, mod wheel e pulsanti belli "solidi" e (almeno di primo impatto) affidabili.
con quei fianchetti in legno fanno molto Prophet V però contrastati (piacevolmente) con il bianco del pannello in alluminio a me piace molto e sono sicuro che la porterò con me nei live posizionandola sopra la Acuna 88 (insieme sono perfette!).
Analog lab gratis, è un valore aggiunto e permette di avere 5.000 preset e di crearne all'infinito e tutto controllabile dalla Keylab61 senza toccare un tasto sul Mac (il software comprato a parte costerebbe 89€).
Rimandandovi ad una mia prova sul campo con Cubase 6 elements, per ora posso solo stra-consigliare questa master.
ps. La Nektar panorama 6 l'ho scartata (e l'avevo anche ordinata) perché aldilà delle stupende funzioni di controllo interfaccia con le Daw (Cubase/Logic/Ableton ecc.) mi hanno detto che la tastiera non è un granché, inoltre sembra più pensata per tenerla in studio che nei live e quindi ho optato x la Arturia keylab61.