Cubase e nanokontrol2...ma come?

metallo 10-09-13 12.27
Ciao e tutti,

Ho da poco preso un nanokontrol2 da usare come controller di cubase 5 (windowa 7 64bit) ma e' una settimana che provo a installare e deinstallare i drivers ma senza successo, su tutte le 4 porte usb del mio notebook, ma cubase non lo vede.

Ho installato anche il nanokontrol2 editor ma anche questo non sembra vedere il controller, eppure se quardo tra le periferiche il driver e' installato correttamente.

Mi date una mano cortesemente, non so piu' che altro provare, ho cercato in internet ma tutto quello che ho visto l'ho provato e senza risultati.
claudiodecubellis 11-09-13 07.58
ciao metallo io ho risolto seguendo la procedura descritta di seguito occhio che è stata tradotta dal francese .se non riesci contattami via email che ti dò il mio numero di cell per spiegarti meglio .saluti ( Dopo il messaggio e la soluzione precedente! L'autista Korg un bug, non viene riconosciuto se non fa parte dei 10 dispositivi MIDI installati! Dal momento che non mi aspettavo di installare KORG tanto materiale sul mio PC, improvvisamente, si trovava in 24 ° posizione! Come faccio a sapere questo? Fare clic su Start / Tutti i programmi / KORG / KORG USB-MIDI Driver Tools / uninstall KORG dispositivo USB-MIDI Questo lancia i driver disinstallazione KORG 00:00. Questo programma visualizza un elenco dei driver MIDI installati. Casa: - midi0: Realtek High Definition Audio - MIDI1: USB Audio Device - MIDI2: M-Audio Audiophile FW - MIDI3: USB Audio Device - midi4: ESI ESU22 - MIDI5: USB Audio Device .... - midi24: KORG nanoKONTROL2 La soluzione consiste nel fatto che il KORG nanoKONTROL2 essere installato nella posizione nell'elenco per midi0 midi9. Alla volta che si collega un dispositivo USB, Windows verifica se esiste già nella lista. Se esiste, si utilizza il driver esistente, altrimenti si installa il driver di mezzogiorno nel primo slot libero. Si dovrebbe anche sapere che Windows installerà un nuovo driver per ogni porta USB! Sulla mia lista, ho notato che la midi4: ESI ESU22 è una scheda audio che non uso mai. Potrei un-installare questo strumento creato di Korg (facendo clic sul pulsante Opzione ... e deselezionare la casella eliminare solo i dispositivi MIDI Korg ma ho deciso di disinstallare i driver per la scheda audio stessa da il pannello configurazione. Dopo la disinstallazione, collego il nanoKONTROL2 a un'altra porta USB e Windows installa un driver come previsto, perché questa è la prima volta che collegarlo alla USB. porta vArranger corro ... ... .. . ... Super! vedo il KORG nanoKONTROL2! ora deve riparare l'altra porta USB. utilizzare il programma di disinstallazione per disinstallare il KORG midi9 e rilasciare invece. disinstalla I il midi24: KORG nanoKONTROL2 mi aveva precedentemente installato nanoKONTROL2 collego la porta USB sul primo . reinstallare un driver di Windows come previsto midi9 posizione .... e ... ! Funziona in vArranger ! Il problema è risolto A Si noti che nel mio test, ho utilizzato il cavo USB prima che ho trovato, e quando mi sono trasferito ho sentito la decisione di Windows scollegare / ricollegare il dispositivo. Inutile dire, che il cavo sia parte direttamente nel cestino. Tidom, anche se anche controllato il cavo USB che hai avuto il tuo utlise SD4)
Platipo 11-09-13 08.42
ci siamo passati in tanti. vecchio thread.