Ciao a tutti, ho un dubbio su uno dei mixer che uso dal vivo.
Attualmente ho due Mackie, un 1202 USA che uso per le piccole situazioni, e un 1402 USA con TC M350 e DBX 166 XL tutto cablato in un rack che uso per cose leggermente più grosse. Ora, quest'ultimo è in vendita perchè mi servono più canali, a volte capita di aver bisogno di microfonare anche la batteria e 6 canali microfonici non mi bastano per tutto (voci ecc...) ma non so decidermi tra i due modelli in oggetto, pur consapevole del fatto che sono molto diversi. Pro e contro:
- Soundcraft FX16ii: ne ho sempre sentito parlare bene, 16 ingressi mi bastano per tutto, ha i Direct Out su ogni canale per eventualmente registrare in multitraccia, è abbastanza compatto e si trova sui 450-500€ usato, 700€ nuovo. Ho avuto in passato un EFX12 e mi piaceva molto tranne l'effetto interno un po' troppo rumoroso.
- Behringer DDX3216: l'ho avuto fino all'anno scorso e l'ho venduto solo perchè in quel momento avevo bisogno di soldi, mi piace un sacco ma mi spaventa un po' il peso (13kg, contro i circa 9 del Soundcraft), dovendolo usare dal vivo. Ricordo che ho avuto anche un flight case ma diventava una cosa intrasportabile...ma per il resto è un mixer eccellente. Dovrei trovare una valigetta o una borsa adatta...ma questo vale anche per l'FX16, non voglio rack.
Cacchio, siamo alle solite....analogico vs digitale....
Che ne pensate?
Altre alternative in quella fascia di prezzo?
Edited 2 Set. 2013 21:14