Allora . . . lo studio sarà così costituito . . . sala ripresa 20mq (netti) con adiacente piccola regia.
Per motivi tecnici non potrò installare il vetro tra regia e sala ma dovrò monitorare tutto via webcam.
La regia in realtà al momento è un bagno che verrà eliminato . . . anche se, avendo il cesso giusto al centro con di fronte il lavandino pensavo di lasciarli e risparmiare sull'acquisto della sedia e del tavolo
Alle spalle della regia c'è un altro bagno (e questo resta) ed alle spalle del bagno c'è un'altra stanza di 16mq che diventerà un ufficio.
Poi c'è l'ingresso che sarà riempito di frigoriferi, divani, tv 60" con HT e quant'altro possa servire alle prime necessità dei poveri musicisti stanchi ed assetati.
Per i condizionatori è già tutto predisposto, vanno solo riportati i collegamenti una volta alzate le contropareti ed installate le macchine, quindi anche questo problema è risolto in partenza.
Ho già preparato un progettino attingendo per i materiali ai vari siti specializzati anche se vorrei cercare materiali alternativi con caratteristiche simili per riuscire magari a risparmiare qualche migliaio di euro.
La lana roccia da 70Kg/m3 per 5cm di spessore secondo voi va bene o serve più densa?!
Poi ho visto dei supporti in gomma ad U della Auralex per il pavimento . . . costano un po' quindi mi chiedevo se ci fosse qualcosa di alternativo e una guaina da interporre ai pannelli di cartongesso sempre della Auralex che costa ancora di più dei supporti ed anche per questa se ci fosse cercherei qualcosa di alternativo.
Vorrei evitare per quanto possibile materiali tossici, irritanti o cancerogeni dovendoci spero trascorrere molto tempo all'interno