Behringer ddx3216 dubbi aux espansione

gstefano96 27-08-13 19.23
Io e il mio gruppo stiamo cercando un mixer non troppo costoso da 32 canali e avremmo bisogno di almeno 6 mandate aux per gestire singolarmente le spie/in-ear. Ho scoperto questo mixer della behringer, ho letto che per avere quel numero di ingressi e uscite bisogna espanderlo. Ovviamente lo cercheremmo già con la adat1616. Una volta espanso però mi sorge un dubbio. Il manuale dice 8 aux, ma sono comprese anche le mandate FX in quelle 8? O espandendo si arriva a 8 aux + x mandate effetti? E se non fosse cosi il problema è aggirabile in qualche modo?
Grazie mille
lucaGiack 27-08-13 21.17
Ciao, ho usato anch'io quel mixer e devo dire che vale più di quel che costa, se non altro per la comodità.
Nelle 8 aux sono comprese anche le mandate efx. Infatti sarebbero 4 aux e 4 efx. Io lo utilizzavo come mixer da palco per 8 spie, bypassando gli effetti. Ora non ricordo bene come si fa, ma basta leggere il manuale, ma mettendo come effetto "bypass" puoi tranquillamente usare quelle mandate come spie. Considerando inoltre che a voi servirebbero 6 aux potresti comunque avere 6 spie e mantenere 2 effetti.
Penso che lo sappiate già, ma oltre alla scheda di espansione per aumentare il numero di uscite o di ingressi vi serve anche qualcosa tipo questo
gstefano96 28-08-13 04.15
Grazie mille! Era proprio quello che mi serviva sapere! :)