imho è un brutto microfono che risuona in range medioalto in maniera fastidiosa.
è il tipo di costruzione/risuonatore utilizzato che caratterizza la resa, su molti PA risulta una scelta vincente perchè ti porta avanti la voce, poi è uno standard qualunque fonico lo conosce e sa come equalizzarlo per tirarci fuori un risultato dignitoso.
ribadisco che non vendo t.bone e non me ne può fregar de meno di quanti ne venda thomann, qualcuno del forum ha provato il t.bone ed è rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità, molti altri amici fuori da questo forum lo hanno acquistato, provato, utilizzato (anche ai tempi in cui thomann lo vendeva come superlux pro 248) e non più lasciato.
i due EV citati (767 e 967) hanno obiettivamente una marcia in più rispetto agli shure sm58/beta58.
i service devono avere quello che il cliente chiede e se chiede shure beta58 devono avere shure beta58, ma da privato pensante (e pagante...) utilizzo quello che ritengo migliore; ad esempio il beyer TG-X930 è per me, (per la mia voce, e per mio mio modo di utilizzare voce e microfono) e per chi ha avuto modo di confrontarlo, migliore dei KMS 104/105. tra i dinamici il RE è IMHO indubbiamente l'MD431 II.
il t.bone MB85beta è un microfono onesto, buono, che non ti fa gridare al miracolo. poi rifletti su costruzione, materiali e prezzo e ti rendi conto che buona parte degli altri dinamici di marchi primari sono decisamente sovrapprezzati.
Edited 22 Ago. 2013 15:01