Ciao a tutti, solito dilemma, ho letto e riletto tutte le varie discussioni su PC3k6, Motif Xf-XS e Kronos sul forum; ho un CP5, un Tyros 4 ed un D50. Sono soddisfatto del mio set up e degli ottimi suoni che ho a disposizione, ma sento la necessità di avere una 61 tasti WS con un buon arpeggiatore, una tastiera decente, un sequencer, un buon voice editor, una tavolozza sonora "credibile" e la possibilità di lavorare on site, visto che non posso permettermi anche l'acquisto di un portatile ad hoc per fare musica che porterebbe via budget all'eventuale acquisto, almeno per ora. Una 61 che sia facile da gestire da display, abbastanza intuitiva e libreria espandibile.
Non ho preso in considerazione Roland perchè i suoni delle 3 case mi sembrano una spanna sopra, non me ne vogliano i “Rolandiani”, questione di gusti naturalmente.
In un primo momento avevo pensato a MOX 6 o Krome, ma i pareri molto discordanti del forum, la polifonia della prima e le chitarre della seconda mi hanno fatto desistere.
Stranamente non si discute molto di Kurzweil che mi sembra un ottimo prodotto, non so se per poca diffusione in Italia o per altri motivi.
Pensavo che fosse il caso di aspettare fine anno nel caso uscisse qualche nuovo prodotto delle succitate case ed acquistare eventuale rimanenze di magazzino o un buon usato.
Tutte le mie valutazioni sono fatte sulla scorta di quanto visto su youtube e dal forum, perchè a Cagliari purtroppo non c’è la possibilità di provare queste macchine dal vivo.
Chi mi da qualche dritta??
Edited 20 Ago. 2013 12:39