Cuffie leggere per live

ruggero 14-08-13 17.24
ciao sto cercando una valida alternativa a delle cuffione stile AKG per il live ma che riproducano bene i bassi senza per forza andare su degli IEM. Esistono cuffie di altre case stile ROLAND RHL20 ?
Spike79 14-08-13 17.35
Ciao se le devi usare il live, secondo me sarebbe meglio una cuffia di quelle in ear, sono meno ingombranti e meno fastidiose da tenere! Io uso delle shure E2, mi ci trovo gran bene anche se non sono molto potenti sui bassi, ma hanno un suono bello nitido e potente! Altrimenti potresti valutare sempre in casa shure le SE 425, hanno un doppio driver e spingono bene anche sui bassi, ma costano un botto!!! emoSu altre marche e modelli non saprei cosa consigliarti!!!
ruggero 14-08-13 18.54
il problema degli IEM è che costano sempre un botto mentre la stessa resa per quello che mi serve... con una cuffia AKG da 33 euro risolverei.
Spike79 15-08-13 22.03
Certo, infatti il mio discorso era in effetti più riferito ad un fatto, come dire, di comodità d'uso! Stare su un palco x due ore, specialmente in estate, con due scuffiotti del genere....roba da morire!
Io ripeto con le E2 mi trovo una favola, xo tu cercavi una cuffia che spinta sui bassi !
Quindi se non vuoi spendere una cifra x una in ear di qualità che ti dia risposte anche sulle basse, credo che come unica soluzione non ti resti che ripiegare su una cuffia tradizionale!!