Ciao A tutti
Ho cercato qualche informazione in giro e vedo che molti di voi sono dotati di Ipad , o Ipad 2 da utilizzare in midi con una tastiera o altri tipi di strumenti.
Oggi la Mela ha sfornato queste tre device( ipad , ipad 2 , Ipad mini) , ognuna con proprie caratteristiche. Non potendo mettere mano approfonditamente su questi prodotti , qualcuyno di voi mi sà dire cosa sarebbe più logico prendere tra i 3 candidati per potersi divertire a fare qualche strimpellata?
in particolare mi servirebbe sapere :
1- Potenza del processore ( non tanto i gb di hd presente) , quale preferire?
2- Schermo : più groso è , meglio è
, ok, Però la differenza di quel pollice e poco più , giustifica preferire un Pad2 contro il Mini?
3- Midi , ho letto che si parla di tastiere CLASS COMPLIANT. cosa significa? io ho un cavo Midi /usb normale ROLAND UM-ONE, non mi risulta da nessuna parte che sia Class Compliant, significa che non lo posso usare attaccandolo tramite Usb all ' Idevice? ( sul vecchio con Camera Kit, con il Thunderbolt non saprei se esiste un converitore)
4 - app disponibili : ho letto un altro topic in merito , ma le app sono compatibili sia per Ipad che Ipad 2 che Mini? indistintamente? mi pare che il problema più grosso sia il discorso della risoluzione del pannello a creare problemi..
5: Ipad Mini 16gb a 299 Euro : li vale o no? per me c'è sotto il tranello che quando la Apple fà le promo , poco dopo esce il modello nuovo .. possibile?
Un grazie a tutti
Max996