Novità sulla mia Tyros ... negative. Mi è arrivato il nuovo Hard Disk, IBM, da 48 GB (troppi? Forse, ma di taglio più piccolo erano esauriti in tutti i negozi cui mi sono rivolto, oppure costavano uguale). Prima di metterlo in funzione, ho deciso di dare un’ultima chance al vecchio IBM da 2 GB, giusto per accertarmi di aver salvato tutti i dati. Una volta ricollegato, ho acceso la tastiera: si sono illuminati tutti i led, ed è partito un odore di bruciato. Ho sùbito spento. Poi ho scollegato l’Hard Disk. Purtroppo, ora, all’accensione, continuano a illuminarsi i led, ma la tastiera non va.
La porterà nuovamente all’unico centro assistenza sardo, sperando che si tratti di un fusibile. Se il costo sarà superiore ai 150 €, noleggio uno strumento per un paio di mesi (naturalmente nessun negoziante dalle mie parti ha una Tyros qualsiasi disponibile; pertanto, dovrò scegliere una PSR), giusto il tempo perché sia pronta in commercio la Tyros 5.
Comunque, se riuscirò a salvare la T1, la T5 è già “prenotata” (sperando in un prezzo di partenza accettabile). Deciderò se vendere la vecchietta, oppure fare un collegamento MIDI cono la nuova, per aumentare le possibilità sonore.
Edited 16 Ott. 2013 9:12