Ciao a tutti, ieri mi sono deciso a scaricare l' aggiornamento del firmware e le due collezioni M1 e Triton per krome. Aggiornamento tutto a posto...faccio il back up dei miei suoni e istallo i suoni della M1 ...tutto liscio.
Ovviamente mi cancella tutte le combi e il banco D lo sostituisce con le relative Combi della mitica M1.
Ascolto un pò i suoni e alcuni non sono affatto male e secondo me necessari perchè colmano alcune lacune (soprattutto sulle combi) della Krome (che rispetto alla M50 ha delle combi poco sfruttabili).
Ma veniamo ai problemi ! devo affrontare l' esigenza di riorganizzare il tutto, eliminare le combi che non mi interessano per liberare preset del banco D e riposizionare le combi che mi ero creato e che avevo salvato.
A questo punto penso che con l' editor farei prima e lo istallo con i relativi drivers.
Una volta istallato l' Editor funziona tutto ma i program (banco F) e le Combi (banco D) della M1 non si sentono più. Scollego il collegamento USB, nulla ...riavvio la Krome ...nulla.
Ecco allora le domande.
1) che mi conviene fare ? ricarico i suoni dell' M1 ?
2) voi che fareste, dato che delle combi della M1 ne salverei una ventina, mi conviene ascoltarele tutte e segnarmele, poi cancellare tutte le combi e ricaricare le mie e salvare poi solo le combi che mi interessano ?
3) E' più facile farlo con l' editor o direttamente dalla tastiera ?
Qualcuno ha sugerimenti?
Altra domanda, dato che le combi sono combinazioni di program mi sembra ovvio che sia necessario reistallare tutto il pacchetto (così che i program si fanno ad allocare nelle giuste posizioni del banco F) ...a questo punto però se volessi varicare anche qualche combi della collezione best bof Triton come farei ? temo che si andrebbero a sovrascrivere i program con il rischio di perdere le altre combi già salvate.
Mi sa che mi sono imbarcato in un bel tetris