Ciao a tutti ragazzi, ho aperto questa discussione col dubbio che fosse nell'area appropriata, lascio ai moderatori il compito di stabilirlo
Sono un fan accanito dei Queen e della voce di Freddie in particolare, li ascolto da quando ero bambino e da qualche anno prendo parte ad un tribute band dei Queen ricoprendo il ruolo di tastierista.
Sto però valutando l'idea di prendere lezioni di canto appositamente pe studiare la tecnica di Mercury per poterlo cantare dal vivo, lavorando sulle note alte e sulla resistenza della voce in prospettiva di una scaletta di 15/20 brani.
Non ho mai studiato canto, nè sono un cantante e non ho una gran potenza vocale, ma secondo voi lavorando sodo e focalizzando lo studio su quella tecnica potrò riuscire a cantarlo?
Come registro vocale non ho una voce nè troppo alta nè troppo bassa, diciamo che cantando di tecnica si può dire che la mia estensione va da SOL2 a LA4, e considerato che nei live Mercury arrivava spesso anche a SI4 e DO5 di voce piena mi chiedo se con il giusto studio potrò affrontare quelle note.
Grazie a tutti per le info, a presto!
Edited 5 Ago. 2013 2:30